Saluti cordiali e Rivella chiama alla caccia alla bottiglia
Con "A casa sulla neve", Rivella ha lanciato una promozione globale. Friendly Greetings ne racconta la storia sui social media.
Da dicembre e fino a marzo compreso, Rivella ha incentrato la sua promozione su momenti attivi sulla neve, sia online che offline. L'obiettivo è creare esperienze di marca reali attraverso tutti i punti di contatto rilevanti.
Friendly Greetings porta il piacere di Rivella nell'alimentazione del gruppo target: il focus è sulla "Fläschli Hunt", un gioco di realtà aumentata. In un filmato e in una serie di foto in più parti, viene raccontata sui social media la storia di un gruppo di amici che partecipa alla "Caccia al Fläschli" in montagna e vince il premio principale: una stagione in uno chalet Rivella.
Oltre alla promozione della "caccia alla bottiglia", sono stati creati altri formati in una strategia di contenuti globale che posiziona Rivella come la bevanda ideale per gli amici avventurosi. Le comunità di Instagram e Facebook, ad esempio, sono invitate a condividere le loro esperienze sulla neve con la bevanda cult. In palio ci sono diversi premi.
Allo stesso tempo, Rivella gestisce anche una serie di eventi di marketing dal vivo, come la "Rivella Mountain Challenge". La promozione degli eventi avviene sui social media.
Responsabile presso Rivella: Rahel Burri (Brand Manager), Isabel Nyffeler (Senior Live Marketing Manager), Désirée Koller (Senior Brand Manager), Caroline Benz (Trainee Brand Management). Responsabile presso Cordiali saluti: Pascal Deville, Marion Schwager (responsabilità generale), Janine Sonderegger (responsabile dei contenuti), Mara Schwegler (direzione artistica), Eva Brun (consulenza), Simon Keller, Deborah Newton (gestione dei social media) Morris Lötscher (testi). Produzione cinematografica: Witwinkel.