TBWA´Zurich e Coop iniziano il Veganuary con un buon karma

Coop dà il via al Veganuary con una vivace campagna televisiva per Karma. Con una campagna, la TBWA di Zurigo vuole dimostrare in modo entusiasmante che il piacere senza carne ravviva la vita di tutti i giorni.

Karma in den VeganuaryKarma è il marchio proprio di Coop, sinonimo di alimentazione equilibrata e versatile senza carne. La gamma di prodotti Karma è pensata per offrire un'alternativa interessante ai vegani, ai vegetariani e ai flexitariani che desiderano adottare un approccio più consapevole al nuovo anno.

Per rispondere alla crescente domanda di alimentazione a base vegetale in modo sostenibile, TBWA\ è stata incaricata di sviluppare uno spot televisivo. Il compito: mettere in scena l'atteggiamento vitale e spensierato che il Karma porta con sé in modo innovativo e sorprendente. La varietà, la convenienza e l'esperienza culinaria del marchio dovevano essere trasmesse in modo divertente.

In collaborazione con i fratelli Giger dei Grigioni, l'agenzia ha creato uno spot televisivo di 45 secondi in cui i murales sviluppano una vita creativamente tentacolare. Il flusso immaginativo dei murales è supportato da una musica ritmica che crea un vortice di vibrazioni positive.

Nello spot televisivo, è da sperimentare in diverse situazioni di vita che il godimento del Karma allarga letteralmente l'orizzonte. L'effetto di benessere innescato da Karma crea un mondo completamente nuovo di varietà e gusto che si integra nella vita quotidiana del consumatore come un secondo livello e la rinfresca in modo sorprendente.

Oltre alla versione lunga e corta dello spot televisivo, sono stati creati quattro bumper concisi per presentare i singoli prodotti, soprattutto nei media online.

La campagna è stata lanciata lunedì in tutta la Svizzera in tre lingue con spot televisivi e online.


Responsabile presso Coop: Thomas Schwetje (Responsabile Marketing/Servizi digitali), Silvio Baselgia (Responsabile Category Management Fresh Produce), Sacha Zuberbühler (Responsabile Marketing Communications), Vanessa Finzer (Responsabile Pubblicità), Nadine Riedener (Brand Group Manager Nutrition), Lukas Schwarz (Responsabile Pubblicità Private Label/Immagine), Florian Lanovic (Responsabile Social Media/Campagna online), Ivana Guggisberg (Project Manager Advertising Own Brands/Image), Annika Meier (Project Manager Social Media/Campagna online), Simon Flatt (Responsabile Media), Karin Rieth (Responsabile Media Classic), Lukas Schmid (Senior Project Manager Digital Media). Responsabile presso TBWA di Zurigo:  Manuel Wenzel (ECD), Susanne Weeber (CD), Susanna Fill, Wolf Gärtner, Jan Krohn, Naomi Gulla, Noemi Russenberger, Nico Hediger, (creazione), Esther Ortega, Barbara Waldvogel, Pascal Taboas (consulenza). Responsabile di On Film: Michèle Seligmann (ECP), Flurin & Silvan Giger (Registi), Louis von Mallinckrodt (Produttore), Silvan Giger (Direttore della fotografia), Marko Strihic (Montatore), Chenyi Guo (Coordinatore di produzione), Edoardo Moruzzi (Supervisore di postproduzione), Lunapark (Postproduzione VFX, Composizione, Animazione). Responsabile presso HitMill: Fred Herrmann (composizione, produttore), Roman Camenzind (EP), Noemi Mathis (gestione del progetto). Responsabile di TWmedia: Stephan Küng (responsabilità generale), Manuela Brunner (Media Planning), Pearl Kathriner (Senior TV Planner), Damiano Vitali (Head of TV), Sven Däschner (Head of Online), Aaron Salzgeber, Flavio Garofalo (Digital Campaign Manager).

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