Ewz e Ruf Lanz: il clima ringrazia Zurigo

La campagna dell'Ewz "Il clima ringrazia" è stata accolta così bene dalla popolazione che è già al terzo turno. Questa volta il clima ringrazia esplicitamente la città di Zurigo.

Ewz fornisce un prezioso contributo alla protezione del clima nella Città dell'Energia di Zurigo: con sistemi di riscaldamento dell'acqua di lago rispettosi del clima a Seefeld, con il recupero del calore di scarto da Werdhölzli per Altstetten e Höngg, con installazioni solari su proprietà pubbliche e private e anche con elettricità naturale per l'intera città.

Ruf Lanz ha condensato questo impegno un anno fa nella campagna "Il clima ringrazia". (Werbewoche.ch). In esso, il pinguino, l'orso polare e la foca di Weddell hanno espresso la loro gratitudine, perché gli animali delle regioni polari sono particolarmente colpiti dal riscaldamento globale.

"La campagna è stata accolta molto bene dal pubblico. Oltre a numerosi like e condivisioni, abbiamo ricevuto anche molti commenti preziosi, che abbiamo incorporato passo dopo passo nell'ulteriore sviluppo della campagna", spiega Katrin Rüesch, project manager della campagna sul clima di Ewz.

Dopo una prima Continuazione nell'estate 2021Oltre al primo, in cui anche la generazione successiva ha espresso la sua gratitudine, c'è ora il passo successivo. Questa volta, l'orso polare ringrazia esplicitamente Zurigo. Abbracciando coloro che rappresentano la città: un giocatore dello ZSC, il Böögg e l'animale araldico, lo Zürileu.

Con questa campagna, incentrata su Zurigo, l'Ewz reagisce alla votazione sulla nuova legge sull'energia del 28 novembre, che è stata approvata dagli elettori della città e del cantone di Zurigo con oltre il 62%. La nuova legge sull'energia sancisce le soluzioni energetiche senza combustibili fossili. Allo stesso tempo, l'Ewz dimostra nelle linee di base di avere soluzioni concrete da fonti di energia rinnovabili.

La campagna inizia lunedì a Zurigo. I principali mezzi pubblicitari sono i manifesti nei formati F4, F200 e F12.


Responsabile presso Ewz: Katrin Rüesch (Project Management), Julia Weber (Social Media), Youssof Shafi (Landingpage), Pascal Schaub (Responsabile Marketing e Comunicazione). Responsabile presso lo ZSC: Louis Huber (Responsabile Marketing e Sponsorizzazione). Responsabile presso Ruf Lanz: Markus Ruf, Danielle Knecht-Lanz (direzione creativa), Mario Moosbrugger (direzione artistica), Armin Arnold (impaginazione), Sylvia Kohler, Miro Poffa (consulenza). Partner esterni: Aschmann Klauser, Michèle Aschmann (editing delle immagini).

Altri articoli sull'argomento