In Flagranti for BAG: cambio di paradigma attraverso la narrazione

L'Ufficio federale della sanità pubblica UFSP vuole rafforzare la cosiddetta promozione dell'autogestione in Svizzera. Per un video educativo con la forza necessaria, In Flagranti Communication ha intrecciato scienza e vita quotidiana in una narrazione impressionante.

In FlagrantiL'autogestione aiuta le persone affette da malattie croniche, dipendenze e malattie mentali a mantenere una qualità di vita il più possibile elevata. Gli operatori sanitari e sociali devono promuovere l'autogestione delle persone colpite e dei loro familiari. A tal fine, l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) ha prodotto un video educativo in collaborazione con In Flagranti Communication.

Il film documentario permette alle persone colpite, ai parenti e ai professionisti di dire la loro sul tema del supporto all'autogestione e mostra collegamenti approfonditi. In Flagranti ha ideato e realizzato il video, Crunch è responsabile della produzione. Con narrazioni autentiche e infografiche chiare, il video educativo combina la vita quotidiana con la scienza e mira quindi a sensibilizzare il pubblico per un cambiamento di paradigma nel settore.

Altri articoli sull'argomento