Scholz & Friends per JustDrink.ch: poche parole per un grande servizio

Zur Bekanntmachung des E-Commerce-Getränkelieferdiensts JustDrink hat Scholz & Friends Zürich eine digitale Markenkampagne entwickelt. In kurzen Formaten setzt diese die Serviceleistungen von JustDrink pointiert in Szene.

Scholz & Friends für JustDrink"Basta bere!" è il messaggio della campagna del servizio di consegna di bevande di Feldschlösschen. L'azienda si concentra sull'ampia gamma di prodotti e sul posizionamento coerente di convenienza e servizio. Con servizi quali la consegna al frigorifero e la restituzione dei vuoti, JustDrink solleva comodamente i suoi clienti da tutte le incombenze legate alle bevande.

La campagna illustra questi e altri servizi con un testimonial del marchio sotto forma di un maggiordomo taciturno ma gentile. Si occupa di tutto in modo affidabile e con totale dedizione. Se i clienti si intromettono da soli, li rimprovera con l'inequivocabile messaggio "Bevete e basta! Non dice altro, ma è quello che dice sempre. È così che il nome JustDrink deve rimanere impresso nella mente dei consumatori.

La campagna orchestrata con particolare attenzione ai formati di immagine in movimento comprende tre brevi spot pubblicitari e annunci bumper abbinati ai rispettivi servizi. Un key visual e più di 20 immagini aggiuntive e GIF animate presentano il nuovo testimonial del marchio nel contesto di temi, stagioni ed eventi di vendita molto diversi.

La campagna sarà utilizzata in successione su TV, video online, banner pubblicitari, giornate di branding e social media.


Responsabile presso Just Drink: Regina Wurz-Janssens (responsabile marketing), Jérôme Rueff (direttore del marchio), Astrid Roland (senior brand manager). Responsabile presso Scholz & Friends: Luca Stancheris, Maira Weidmann, Martin Stulz, Roger Krage, Joana Faria, Aster Loerli, David Fischer, Christian Vosshagen (Creazione), Markus Brink, Mathias Rösch, Tobias Händler (Strategia e consulenza), Lena Altorfer (Strategia), Michaela Edl (FFF). Diretto da: Andrea AJ Colomb. Fotografia: Andi Galdi Vinko. Produzione: Markenfilm Svizzera; Florian Studer (produttore).

Altri articoli sull'argomento