La campagna d'informazione Covid dell'UFSP si veste a festa

Con l'arrivo della stagione fredda, le persone tornano a trascorrere più tempo in casa, dove il rischio di possibili infezioni da coronavirus è elevato. La campagna aggiornata di Rod Kommunikation ricorda alla popolazione le regole più importanti per proteggere al meglio se stessi e gli altri durante i mesi invernali.

BAGRidurre al minimo il contatto, indossare una mascherina, mantenere le distanze, ventilare regolarmente, lavarsi o disinfettarsi le mani, sottoporsi al test in caso di sintomi e, se possibile, lavorare in un ufficio a casa: queste sono le regole di comportamento e di igiene più importanti, oltre alla vaccinazione, per prevenire l'infezione da Covid-19.

Con la campagna aggiornata, l'Ufficio Federale della Sanità Pubblica vuole ricordare alla popolazione queste regole, il cui rispetto è di fondamentale importanza, soprattutto durante la stagione fredda, per contenere la diffusione del coronavirus.

La campagna informa la popolazione con i familiari motivi dei pittogrammi attraverso affissioni digitali in luoghi molto frequentati, nei trasporti pubblici, nelle farmacie, come post sui media online e sociali e spot radiofonici. I nuovi soggetti invernali sono accompagnati da una sciarpa rossa.

Altri articoli sull'argomento