Bühler&Bühler presenta i coach finanziari BEKB

Persönlich, authentisch und fähig – so werden die 600 Finanzcoaches der Berner Kantonalbank BEKB beschrieben. «Frag mi» ist die neuste Kampagne und Beweisführung dazu von Bühler&Bühler.

Un wakeboarder che dà slancio alle finanze. Un monosciatore che assicura i beni con equilibrio. Un bassista che dà ascolto alle questioni di denaro. Il direttore di un coro maschile di jodel che consiglia con tatto anche in banca. Sono tutti coach finanziari e autentici ambasciatori dell'attuale campagna BEKB. Con "Chiedimi", vi invitano a entrare in dialogo.

I financial coach di BEKB sono a disposizione dei clienti in tutte le fasi della loro vita. Avere sempre la stessa persona di riferimento per tutte le questioni finanziarie è un servizio offerto dalla banca. Questo vantaggio è al centro della nuova campagna di Bühler&Bühler, per la quale l'agenzia è responsabile dall'idea ai servizi fotografici e cinematografici, alla creazione di tutti i mezzi pubblicitari digitali e analogici, fino al concetto di social media.

L'agenzia di Zurigo ha messo in scena un totale di nove personalità. Le competenze necessarie per i loro hobby speciali servono anche nel lavoro di tutti i giorni. "La consulenza è una questione di fiducia, soprattutto nelle questioni finanziarie. Chi rivela le proprie cifre e le proprie esigenze vuole sentirsi nelle mani migliori. Ciò richiede competenza, ma anche simpatia", spiega il direttore creativo Stephanie Geiger. Con veri coach finanziari al posto di modelli, la campagna mira a esprimere questo concetto e a ridurre la paura del contatto.


Responsabile presso Bühler&BühlerDoris Bühler (Chief Creative Officer), Stephanie Geiger (Creative Director), Ronda Miller (Project Leader), Lea Fontana (Designer), Mario Strbac (Digital Content Producer), Jan Gross (Text & New Media Producer), Rebecca Knobel (Text & New Media Producer).

Altri articoli sull'argomento