KSP per VW: quando la testa incontra il cuore

Volkswagen continua a portare avanti la sua offensiva per l'elettromobilità. Nell'attuale campagna, KSP presenta l'ID.4 GTX per la casa automobilistica, probabilmente il membro più versatile della famiglia ID.

KSP für VW

La nuova ID.4 GTX è sportiva come una GTI, confortevole come un SUV e sostenibile come una ID. Questo è ciò che il claim "Per la testa e per il cuore" dello spot televisivo dovrebbe far capire. Il filmato mostra come tutti noi siamo guidati da due forze: la testa e il cuore. E quando queste si incontrano, nascono le cose migliori. Come la ID.4 GTX completamente elettrica con trazione integrale.

Anche il linguaggio visivo si basa su questo contrasto e mostra l'E-SUV nel mezzo di un paesaggio montano invernale.

La campagna comprende TV, OOH, DOOH e social media. Verranno inoltre utilizzati mezzi pubblicitari dei rivenditori.


Responsabile presso AMAG Import, Volkswagen: Melanie Felder (Team Leader Marketing Communication), Tanja Schärer (Marketing Communication Manager), Fabienne Burri (Trade Marketing Manager). Responsabile presso KSP: Alba Rau (direzione artistica), Stephanie Waldvogel (creazione di contenuti, editing), Céline Goldschmid (grafica), Barbara Sarras (testo), Andrea Heller, Nina Wildhaber, Aline Herzog (consulenza), Daniel Krieg (strategia e direzione creativa), Jingle Jungle (registrazione vocale e mixaggio del suono), SLGH Zurich (produzione finale del film), Ansichtsache (editing delle immagini), MediaCom (media), Swiss Online Publishing (social media).

Altri articoli sull'argomento