KSP per VW: quando la testa incontra il cuore
Volkswagen continua a portare avanti la sua offensiva per l'elettromobilità. Nell'attuale campagna, KSP presenta l'ID.4 GTX per la casa automobilistica, probabilmente il membro più versatile della famiglia ID.
La nuova ID.4 GTX è sportiva come una GTI, confortevole come un SUV e sostenibile come una ID. Questo è ciò che il claim "Per la testa e per il cuore" dello spot televisivo dovrebbe far capire. Il filmato mostra come tutti noi siamo guidati da due forze: la testa e il cuore. E quando queste si incontrano, nascono le cose migliori. Come la ID.4 GTX completamente elettrica con trazione integrale.
Anche il linguaggio visivo si basa su questo contrasto e mostra l'E-SUV nel mezzo di un paesaggio montano invernale.
La campagna comprende TV, OOH, DOOH e social media. Verranno inoltre utilizzati mezzi pubblicitari dei rivenditori.
Responsabile presso AMAG Import, Volkswagen: Melanie Felder (Team Leader Marketing Communication), Tanja Schärer (Marketing Communication Manager), Fabienne Burri (Trade Marketing Manager). Responsabile presso KSP: Alba Rau (direzione artistica), Stephanie Waldvogel (creazione di contenuti, editing), Céline Goldschmid (grafica), Barbara Sarras (testo), Andrea Heller, Nina Wildhaber, Aline Herzog (consulenza), Daniel Krieg (strategia e direzione creativa), Jingle Jungle (registrazione vocale e mixaggio del suono), SLGH Zurich (produzione finale del film), Ansichtsache (editing delle immagini), MediaCom (media), Swiss Online Publishing (social media).