Franz&René mostra la semplicità del calcolatore di premi del Groupe Mutuel

Alla fine dell'anno, le campagne di premi degli assicuratori competono per i clienti nuovi ed esistenti. Per Groupe Mutuel, Franz&René ha disegnato dodici soggetti geolocalizzati in cui calcoli complicati sono giustapposti al semplice calcolo del premio della compagnia assicurativa.

Franz&RenéI soggetti della campagna hanno lo scopo di suscitare l'interesse dei gruppi target attingendo a elementi che si adattano ai rispettivi cantoni. Le dimensioni di un impero asburgico sono facili da misurare? La forza di un orso bernese? O la quantità di sapone necessaria per pulire la Prime Tower? Si tratta di calcoli molto più complicati dei tre clic che servono per scoprire il vostro premio al Groupe Mutuel.

La campagna digitale multitematica è stata geolocalizzata e mostra il premio per ogni regione e il tema "locale" corrispondente.

La campagna ha funzionato su sette formati display, pubblicità nativa e social media ed è stata anche implementata su DOOH per alcuni cantoni strategici.


Responsabile del Groupe Mutuel: Stephane Andenmatten (vicedirettore, responsabile della comunicazione e del branding), Jean-Philippe Pignat (responsabile del marketing), Bernard Riquier (Experience Owner Acquisition - Customer Lifecycle Marketing), Tiziana D'Onofrio (responsabile del Customer Lifecycle Marketing). Responsabile per Franz&René: Valérie Pecalvel (Direzione strategica), Luciano Gerber (Direzione del servizio clienti), Vincent Eichenberger (Direzione del servizio clienti & Digital), Yoann Cosson (Direzione creativa), Gianluca Terzini (Direzione artistica), Sven Jungo (Graphic Designer & Production Manager). Produzione e media: 3Traits (Illustrazione & Motion Design), Incubeta (Sviluppo Web), Mediatonic (Media Planning).

(Visitato 269 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento