Franz&René mostra la semplicità del calcolo dei premi per il Groupe Mutuel

Am Ende des Jahres wetteifern die Prämienkampagnen der Versicherer um neue wie auch bestehende Kund*innen. Für die Groupe Mutuel hat Franz&René zwölf geolokalisierte Sujets entworfen, in denen komplizierte Berechnungen der einfachen Prämienberechnung der Versicherung gegenübergestellt werden.

Franz&RenéI soggetti della campagna mirano a suscitare l'interesse dei gruppi target attingendo a elementi che si adattano ai rispettivi cantoni. È facile misurare le dimensioni di un impero asburgico? La forza di un orso bernese? O la quantità di sapone necessaria per pulire la Prime Tower? Si tratta di calcoli molto più complicati dei tre clic che servono per conoscere il vostro premio al Groupe Mutuel.

La campagna digitale multitematica è stata geolocalizzata e mostra il premio per ogni regione e il tema "locale" corrispondente.

La campagna si è svolta su sette formati display, native advertising e social media ed è stata implementata anche su DOOH per alcuni cantoni strategici.


Responsabile del Groupe Mutuel: Stephane Andenmatten (Vicedirettore, Responsabile Comunicazione e Branding), Jean-Philippe Pignat (Responsabile Marketing), Bernard Riquier (Experience Owner Acquisition - Customer Lifecycle Marketing), Tiziana D'Onofrio (Responsabile Customer Lifecycle Marketing). Responsabile per Franz&René: Valérie Pecalvel (Direzione strategica), Luciano Gerber (Direzione servizio clienti), Vincent Eichenberger (Direzione servizio clienti e digitale), Yoann Cosson (Direzione creativa), Gianluca Terzini (Direzione artistica), Sven Jungo (Graphic designer e direttore di produzione). Produzione e media: 3Traits (illustrazione e motion design), Incubeta (sviluppo web), Mediatonic (pianificazione media).

Altri articoli sull'argomento