Wirz: gli engadinesi compensano le vacanze dei loro ospiti in modo molto personale

Così ospitale che le vacanze diventano ancora più sostenibili. La regione turistica Engadina Scuol Zernez offre un servizio innovativo a livello globale: Gli abitanti del luogo compensano: ad esempio, se un ospite visita la sauna dell'hotel, la famiglia Famos abbassa il riscaldamento.

Wirz: Engadiner

La Bassa Engadina punta da tempo sulla sostenibilità ed è all'avanguardia con l'iniziativa per la protezione del clima "Cause We Care", progetti edilizi innovativi ed energia da fonti rinnovabili. Ma una maggiore protezione del clima è sempre possibile, si sono detti gli abitanti della Bassa Engadina e hanno fondato la "Klimatruppa Engadin": cittadini impegnati che aumentano ancora di più il benessere dei loro ospiti compensando personalmente le loro vacanze.

Come funziona? Quando un ospite visita la sauna di Bogn Engiadina, la famiglia Famos abbassa il riscaldamento. Se le funivie sono in funzione, Ruedi Haller e i suoi amici vanno solo in bicicletta, anche in inverno. E se un ospite fa la doccia calda in hotel, Cla Mosca fa la doccia fredda nel suo appartamento.

Il "Klimatruppa Engadin è costituito da un gruppo di persone del posto che prestano il loro tempo a titolo di volontariato e vogliono fare la differenza. Con una buona dose di ironia, richiamano l'attenzione sul fatto che la protezione del clima e l'ospitalità sono importanti per loro.

Le vacanze compensate dalla "Klimatruppa Engadin" possono essere prenotate da oggi fino al 23 gennaio 2022 - e la relativa comunicazione viene utilizzata su diversi canali digitali.


Responsabile presso Graubünden Ferien: Marc Held (marketing dei prodotti e delle esperienze). Responsabile presso Engadin Scuol Zernez: Martina Hollenstein (Direttore); Claudio Daguati (Responsabile Marketing ed Eventi); Marcus Esser (Responsabile Vendite e IT); Dominik Täuber (Responsabile Web e Social Media). Responsabile presso Wirz: Matthias Fürst, Florian Siegrist, Adrian Busse, Nicola Peter, Lia Bellini, Alain Eicher (creazione); Adrian Huwyler, Björn Bippus-Brender, Anina Eugster (XLAB); Fabian Nold, Janna Löhr (consulenza); Marleen Diener (strategia); Cosima Lang (trama); Erasmo Palomba, Nadja Kilchhofer (agenzia di produzione); Thomas Peller, Oliver Fäs, Sherif Ademi (realizzazione media). MAMA Pictures GmbH (produzione cinematografica: Marco Frei (regista). Romain Mader (fotografo); Brauereisound (colonna sonora).

Altri articoli sull'argomento