Matchcom fa un grande colpo di fulmine alla Messeturm di Basilea

Swiss Prime Site Immobilien ha rivitalizzato gli uffici della Messeturm di Basilea. Matchcom sta aiutando l'azienda ad ancorare la nuova immagine del Messeturm con una campagna multimediale.

MatchcomLa Messeturm è uno degli edifici per uffici più alti della Svizzera e può essere considerata il punto di riferimento di una metropoli fieristica e artistica. Come ci si sente a lavorare in un ufficio con vista sull'intera città? In ambienti progettati secondo il principio "dalla culla alla culla"? In un ecosistema verticale che conserva le risorse attraverso servizi e strutture condivise?

"Vogliamo posizionare la Messeturm di Basilea come un centro di potere sostenibile per l'arte, gli affari e gli incontri. Con Matchcom, abbiamo al nostro fianco il partner giusto per una comunicazione immobiliare creativa", afferma Katharina Schwiete, asset manager di Swiss Prime Site Immobilien responsabile del Messeturm.

In stretta collaborazione con il proprietario e CBRE Switzerland, Matchcom ha sviluppato una campagna multimediale. Questa ha lo scopo di rendere il nuovo stile di vita percepibile, tangibile e concreto per tutti attraverso vari canali.

Insieme alla società di produzione Hillton, l'agenzia ha realizzato un film d'immagine che porta gli spettatori alla ricerca del posto di lavoro più straordinario della città di Basilea. "Le nostre misure si concentrano sull'esperienza sensuale di una consapevolezza personale e globale della sostenibilità", spiega Sumaia Youssef, Senior Account Manager di Matchcom.

Matchcom ha creato un ulteriore valore esperienziale organizzando due eventi dal vivo: Una grande festa di riapertura con tour dell'ufficio, catering e musica dal vivo per gli ospiti invitati, e un open day con visite guidate per tutti gli interessati. Un branding completamente nuovo, attività sui social media e la ridenominazione del bar della lobby hanno completato la campagna.


Responsabile presso Swiss Prime Site Immobilien: Katharina Schwiete. Responsabile presso CBRE Svizzera: Sybilla Glutz. Responsabile di Match Communications: Christian Staub, Sumaia Youssef, Corinne Amsler.

Altri articoli sull'argomento