Webrepublic lancia il primo spot televisivo prodotto internamente per Yallo

Per la prima volta, Webrepublic ha ideato, progettato, illustrato e animato internamente uno spot televisivo. Lo spot per il provider di telefonia mobile Yallo sarà trasmesso da mercoledì su diverse emittenti. L'agenzia zurighese è anche responsabile della creazione e della diffusione della campagna del Black Friday sui canali digitali.

WebrepublicLa battaglia per l'attenzione raggiunge il suo apice per gli inserzionisti nei giorni vicini al Black Friday. E come si vince questa battaglia? Con un'implementazione del motion design fresca e moderna, che non si vede spesso in TV. Insieme a un prezzo molto interessante per l'abbonamento mobile "Yallo Black".

Da mercoledì e fino a lunedì prossimo, Cyber-Monday, lo spot Yallo sarà trasmesso da numerose emittenti televisive in Svizzera. Oltre allo spot televisivo, Webrepublic è anche responsabile della creazione e della diffusione degli annunci su TikTok, Snapchat, YouTube e Display.

Per una campagna multicanale di successo, creazione, media e tecnologia devono essere pensati insieme fin dall'inizio. Un video che funziona in TV non funziona necessariamente sui social media. Per questo motivo è stato fondamentale per il concetto creativo che le creazioni fossero ugualmente valide per tutti i canali.
Per raggiungere questo obiettivo, il team di creazione di Webrepublic ha optato per uno stile illustrativo caratterizzato da forti contrasti ed elementi astratti. Il risultato è un visual che dispiega il suo effetto in egual misura su schermi grandi e piccoli, rimane fedele allo stile Yallo e garantisce la riconoscibilità cross-canale in tutti i punti di contatto del customer journey.

Katja Martinello, Head of Creation di Webrepublic, è orgogliosa dello spot televisivo che lei e il suo team hanno prodotto per la prima volta completamente in casa: "Siamo conosciuti sul mercato soprattutto per la creazione digitale. Ma con il nostro approccio digital-first, copriamo l'intera comunicazione a 360 gradi e creiamo campagne per tutti i canali rilevanti".


Responsabile presso Yallo: Maike Büchler (Senior Marketing & Communications Manager). Responsabile presso Webrepublic: Manuel Ritsch (concept), Julian Schnaars (concept), Simone Lagomarsino (illustrazione e motion design), Tendai Bollinger (produzione digitale), Katja Martinello (responsabile della creazione), UKO (voiceover e suono).

Altri articoli sull'argomento