Webrepublic lancia il primo spot televisivo prodotto in casa per Yallo

Per la prima volta, Webrepublic ha concepito, disegnato, illustrato e animato uno spot televisivo in-house. L'annuncio per il provider di telefonia mobile Yallo andrà in onda su varie stazioni a partire da mercoledì. L'agenzia zurighese è anche responsabile della creazione e del playout della campagna del Black Friday sui canali digitali.

La battaglia per l'attenzione raggiunge il suo picco per gli inserzionisti nei giorni intorno al Black Friday. E come si vince questa battaglia? Con un'implementazione del motion design fresca e moderna che non si vede spesso in TV. Accoppiato con un prezzo molto interessante per l'abbonamento mobile "Yallo Black".

Da mercoledì e fino a lunedì prossimo, il Cyber-Monday, lo spot Yallo andrà in onda su numerose stazioni TV in Svizzera. Oltre allo spot televisivo, Webrepublic è anche responsabile della creazione e del playout degli annunci su TikTok, Snapchat, YouTube e Display.

Per una campagna multicanale di successo, la creazione, i media e la tecnologia devono essere pensati insieme fin dall'inizio. Un video che funziona in TV non funziona necessariamente sui social media. Ecco perché era centrale per il concetto creativo che i creativi fossero ugualmente buoni per tutti i canali.
Per raggiungere questo obiettivo, il team di creazione di Webrepublic ha optato per uno stile illustrativo caratterizzato da forti contrasti ed elementi astratti. Il risultato è un visual che dispiega il suo effetto ugualmente su schermi grandi e piccoli, rimane fedele allo stile Yallo e garantisce la riconoscibilità cross-channel in tutti i touchpoint del customer journey.

Katja Martinello, Head of Creation di Webrepublic, è orgogliosa dello spot televisivo, che lei e il suo team hanno prodotto per la prima volta completamente in-house: "Siamo conosciuti sul mercato soprattutto per la creazione digitale. Ma con il nostro approccio digital-first, copriamo l'intera comunicazione a 360 gradi e creiamo campagne per tutti i canali rilevanti".


Responsabile a Yallo: Maike Büchler (Senior Marketing & Communications Manager). Responsabile di Webrepublic: Manuel Ritsch (concetto), Julian Schnaars (concetto), Simone Lagomarsino (illustrazione e motion design), Tendai Bollinger (produzione digitale), Katja Martinello (capo della creazione), UKO (voce fuori campo e suono).

(Visited 540 times, 3 visits today)

Altri articoli sull'argomento