Yellow lancia la Swissbau '22

Nel gennaio 2022, la fiera dell'edilizia e dell'immobiliare Swissbau si svolgerà nuovamente come da programma. Swiss Exhibition ha affidato il mandato per la pubblicità ai visitatori a Yellow. Il fulcro della campagna crossmediale è costituito dai temi e dalle sfide attuali che preoccupano tutti gli operatori del settore.

SwissbauGrazie al ritmo biennale, la Swissbau non è stata cancellata. L'ultima edizione, svoltasi nel gennaio 2020, si è svolta come previsto solo poche settimane prima della chiusura. Il 18 gennaio 2022 la fiera riaprirà i battenti e porterà a Basilea per quattro giorni gli operatori dell'intero settore edilizio e immobiliare svizzero. Swiss Exhibition ha ingaggiato l'agenzia Yellow per garantire un gran numero di visitatori.

Come base per la campagna visitatori, Yellow ha analizzato i sondaggi condotti da Swissbau tra espositori e visitatori. Dai risultati ottenuti, l'agenzia e la direzione della fiera hanno sviluppato un concetto che rende omaggio anche agli obiettivi strategici e allo scopo della fiera dell'edilizia e dell'immobiliare.

Il risultato è una campagna che affronta temi attuali e sfide future che avranno un impatto massiccio e a lungo termine sulle discussioni e sugli sviluppi tra tutti gli stakeholder del settore. Gli aspetti sono stati comunicati con titoli brevi e concisi, utilizzati come messaggi chiave nei canali offline e online. La campagna per i visitatori è visibile sotto forma di pubblicità, banner e annunci online in pubblicazioni di settore, su Google e sui social media.


Responsabile presso Swissbau: Rudolf Pfander (direttore della mostra), Christine Kern, Claudia Ries e Alexia Cadalbert (marketing e comunicazione). Agenzia responsabile: Giallo.

Altri articoli sull'argomento