Wirz lancia molti altri Robin per Migros per Natale

Il compassionevole drone per le consegne Robin è stato solo l'inizio della campagna natalizia Migros di quest'anno. Al filmato seguiranno ora molte altre misure dalla cucina creativa di Wirz, con ancora più Robin, più ispirazione e più interazione sociale.

WeihnachtenIn quattro filmati online, il drone arancione vola attraverso altre avventure natalizie: in una cucina di Guetzli, di notte nella filiale con un robot solitario, con un cane che ringhia e durante un incontro inaspettato con l'insegna della facciata della Migros. I cortometraggi conducono all'hub natalizio online Natale.migros.chdove è possibile trovare ispirazione e idee per il Natale. Ad esempio, ci sono consigli per le decorazioni, idee regalo, ricette e offerte speciali da scoprire.

Migros punta su di sé

Nel film natalizio, Robin aiuta un'anziana donna che non ha più nessuno a trovare una gioia inaspettata con un piccolo gesto (Werbewoche.ch). Con il suo impegno per tutto l'anno, Migros vuole garantire una maggiore coesione. Per il periodo natalizio viene lanciato un progetto d'impegno di Migros in collaborazione con Spitex Svizzera: il Iniziativa "Posta di Natale Migros.

Con l'aiuto del generatore di cartoline appositamente sviluppato, è possibile creare online gli auguri di Natale sotto forma di cartolina. Le cartoline vengono stampate dalla Posta Svizzera e inviate alle organizzazioni Spitex in tutta la Svizzera. I dipendenti Spitex consegnano poi gli auguri di Natale alle persone colpite, nella speranza di regalare loro un sorriso, soprattutto a Natale.

Con ogni cartolina si può dare un contributo a un'unione più forte. È anche possibile includere il nome del mittente, in modo che i conoscenti o addirittura le amicizie possano svilupparsi oltre il periodo natalizio.

Wirz ha sviluppato un supporto visivo per tutte le misure comunicative. Ciò garantisce un aspetto uniforme su tutti i canali e in tutti i punti di contatto. La campagna si svolge in TV, nei cinema, online, con DOOH, sui media digitali di Migros, sulla rivista Migros e nei POP.


Responsabile della Federazione delle Cooperative Migros: Désirée Strassmann, Michel Noverraz (Campaigning), Christian Keller (Media), Marta Mielcarek, Anna Eberle, Tanja Krause, Céline Jagisch, Markus Sollberger (Sales Promotions Campaigning), Beatrice Lütjens, Raphael Jung, (Digital Campaigning & Promotions), Nicole di Natale (Communication and Media). Responsabile presso Wirz: Livio Dainese, Lorenz Clormann, Jan Kempter, Florian Siegrist, Yannick Schaller, Artur Faria, Björn Bippus, Nicole Vizcardo, Evelyn Schellenberg, Adrian Busse, Zara Velchev, Sutthikit Tuti (Creazione); Cosima Lang, Laura Saner, Claudia Landolt, Francesca Kleinstück (Storyline); Nico Keramaris, Florian Joller, Anina Eugster (xLab); Erasmo Palomba, Ruwanie Hayoz (Agency Producing); Petra Dreyfus, Catrin Bewersdorff, Ella Papadakis, Katharina Erdrich, Valeria Vuckovic, Carolina Jiménez (Consulting); Marleen Diener, Julia Ewers, Anna Maierski (strategia); Giovanni Bucca, Thomas Peller, Yussef Serrat, Sonja Jegen, Corinne Räber, Oliver Fäs, Karin Gartmann, Rahel Signer, Tanja Höhn, Flurina Egli, Elena Braun (WMR); Pumpkin Film (produzione cinematografica); Kasper Wedendahl, Matthias Kappeler (registi); Matthias Kappeler (direttore della fotografia); Stefanie Brand (produttrice esecutiva); Maciej Kozlowski, Wolfgang Weigl (montatori); Steffi Beck (produttrice post-produzione Pumpkin Film); BaconX (post-produzione CGI): Jan Tvilling (Direttore creativo BaconX); Louise Bejerholm (VFX Producer BaconX); Hannibal Lang (Colorista BaconX); Jorrit Kleijnen (Compositore musicale); Südlich-t (Postproduzione Versioning); Jingle Jungle AG (Postproduzione audio); Matthias Auer (Fotografo Sélection); Marlise Isler (Styling Sélection), Peter Marty (Styling Food Sélection); Claudia Linsi (Photographer Theme Ads, Online Content); Feride Dogum (Styling Theme Ads, Online Content); Anita Oeschger (Styling Online Content). Media: Samia Montaque, Gisela Kübler, Barbara Rizzo, Laetitia Furegati, Romana Thoma, Janina Seidl (Dynamo Team di Dentsu Svizzera). Conversione digitale: Isabell Hannemann, Hoang-Vu Luu, Sebastian Locke, Lisa Marie Maier, Ann Kristin Delplanque (Mutabor Technologies); Roman Hofer, Barbara Sollmann, Matthias Tschanz, Piotr Bochniak, Tomasz Sobczak, Wojciech Najman, Patrick von Arx, Vlad Frolov (Apps with love).

Altri articoli sull'argomento