"Due cuori, una stazione sciistica": Arosa e Lenzerheide si danno battaglia

Nella nuova campagna con lo slogan "Due cuori, una zona sciistica", i responsabili di Arosa Lenzerheide chiariscono con personalità di spicco quale lato della montagna è il migliore.

Le due destinazioni turistiche di Arosa e Lenzerheide condividono il più grande comprensorio sciistico contiguo dei Grigioni. In realtà, però, sono fondamentalmente diversi. Entrambe le destinazioni sono località di villeggiatura invernale tradizionali, completamente cresciute, con il loro carattere e la loro base di fan sfegatati. Sono due destinazioni separate da una zona sciistica comune.

Nel corso della nuova strategia di marca di Arosa e Lenzerheide, la campagna congiunta "Two Hearts, One Ski Resort" è stata sviluppata in stretta collaborazione con la Creative Intelligence Society, con l'obiettivo di evidenziare i diversi caratteri delle due regioni e ciò che hanno in comune. L'obiettivo è quello di mettere di nuovo in evidenza i diversi punti di forza e il posizionamento delle due località. E per posizionare il prodotto comune sulla montagna, lo sci/sport invernali, in un modo più comprensibile e portarlo agli ospiti.

Nell'ambito della campagna invernale, i responsabili di Arosa Lenzerheide stanno andando a fondo alla domanda di tutte le domande. Quale lato della montagna è migliore? Arosa o Lenzerheide? Con il sostegno di personaggi noti come i comici Stefan Büsser e Claudio Zuccolini, l'ex calciatore professionista Beni Huggel, l'ex corridore di sci Silvano Beltrametti, l'atleta di Swiss Ski Stefan Rogantin, il campione del mondo di mountain bike Nino Schurter o il presidente del consiglio di amministrazione di Globetrotter André Lüthi, il tema è stato discusso intensamente. Dove sono le piste più ripide, chi ha la gente più gentile, dove ci sono più persone di Zurigo - chi è meglio?

Con il nuovo slogan "Due cuori, un solo comprensorio sciistico", facciamo rivivere l'amichevole rivalità tra le due destinazioni e lasciamo che le due comunità di fan si sfidino in modo umoristico", spiega Marion Schmitz, vice direttore del turismo di Arosa. Stefan Reichmuth, capo del marketing della stazione sciistica di Arosa Lenzerheide, aggiunge: "In qualche modo la gente di Arosa e Lenzerheiden si piace. Dopo tutto, condividiamo il più grande comprensorio sciistico contiguo dei Grigioni. Tuttavia, c'è una sana porzione di concorrenza sulla montagna". Marc Schlüssel, responsabile del marketing e della comunicazione della regione turistica di Lenzerheide, conclude così: "La campagna con il video pone un'ottima base per portare avanti l'idea centrale e quindi affinare il posizionamento di Arosa Lenzerheide in linea con la nuova strategia del marchio. Possiamo essere eccitati".


La grande battaglia sarà pubblicata online su www.arosalenzerheide.swiss/zweiherzeneinskigebiet

(Visitato 770 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento