Woz: dopo 40 anni è ancora "avanti" rispetto ai tempi

Il settimanale indipendente Woz festeggia quest'anno il suo 40° anniversario. Per celebrare questa occasione, anche la presenza in comunicazione deve essere modernizzata. A tal fine, insieme a Publicis Zurich, sono stati sviluppati un nuovo claim e alcuni temi per l'anniversario.

Woz Nach 40 Jahren"In anticipo sui tempi ogni settimana" è il nuovo claim. Si tratta di un'affermazione che va al cuore di ciò che il Woz si è sempre distinto. Da un lato, la qualità giornalistica eccezionalmente alta e, dall'altro, la sensibilità per i temi socialmente rilevanti molto prima che arrivino nel mainstream. Non a caso, il più grande settimanale di sinistra e indipendente della Svizzera ha il valore più alto nella qualità giornalistica nel gruppo di confronto del Media Quality Ranking 2020. Anche nella campagna per il suo 40° anniversario, l'obiettivo è quello di enfatizzare il progressismo del giornale. Woz evidenziano.

Con titoli ironici, viene chiarito che WOZ ha sempre riconosciuto e affrontato tempestivamente le questioni sociali e politiche, anticipando così i tempi. Il nuovo claim è quindi il connettore perfetto.

La campagna sarà attiva dal 15 novembre. La campagna comprenderà manifesti "Digital Out of Home", scatole appese nei mezzi di trasporto pubblico, diapositive nei cinema e annunci pubblicitari in alcune testate cartacee come il NZZ, Le Monde diplomatique e in altri media. A questi mezzi di comunicazione si affianca una misura sui social media.


Responsabile di Woz: Claudia Gillardon, Camille Roseau, Ugur Gültekin. Responsabile presso Publicis Zurich: Sören Schröder (Direttore creativo), Cosima Pereira Köster (Senior Art Director), David Voges (Senior Copywriter), Mathias Bart (Senior Copywriter), Flurin Hardt (Senior Account Director), Judith Schnigula (Account Director). Publicis Media: Silja Achermann (Responsabile clienti senior), Noor Morad-Yazbeck (Responsabile stampa/OOH senior). Squadra Prodigiosa: Consulenza pre-stampa, litografia, editing di immagini, motion, realizzazione e produzione. 

Altri articoli sull'argomento