Contenuto e forma portano la calma nella corsa al Natale per Aldi

In molti luoghi, lo stress natalizio si diffonde durante il periodo dell'Avvento. Aldi Suisse vuole dimostrare che non deve essere così - tanto più che nei suoi negozi si può trovare tutto il necessario per un Natale perfetto con gli amici e la famiglia - senza fretta e senza stress.

Mentre altri si mettono in mostra con grandi fuochi d'artificio natalizi, il rivenditore svizzero vuole avere un approccio più rilassato quest'anno e porta una piacevole calma nel frenetico blocco pubblicitario con tre spot volutamente poco spettacolari. Ma non senza fornire per un breve momento una piacevole sensazione contemplativa del tempo di Natale. Così, la musica è stata completamente eliminata e il livello sonoro è stato ridotto al suono originale. Il risultato è una calma udibile nel sound design, che, insieme a una trama rilassante, fornisce un piacevole rilassamento e un effetto quasi meditativo per una piacevole decelerazione nella pausa commerciale.

Gli spot, creati dall'agenzia Inhalt und Form, sono in uso off- e online dal 15 novembre.


Responsabile presso ALDI SUISSE: David Biernath (Direttore Customer Interaction), Michèle Bürgi (Consulente Customer Interaction); Sarah Thalmann (Manager Customer Interaction). Responsabile del contenuto e della forma: Dominik Stibal (CEO), Karin Estermann (direttore creativo esecutivo), David Hugentobler (direttore creativo), Paul Labun (direttore artistico), Manuela Marty (responsabile della consulenza/strategia). Produzione di film: Solid & Hallerfilm AG, Jan-Eric Mack (regista), Jan Mettler (direttore della fotografia), Frederik Kunkel (scenografo), Patrizia Jaeger & Regula Marthaler (styling), Martin Arpagaus (montatore), colorista (Samuel Muff), Wesound (musica & logo audio), Jingle Jungle (studio audio). Consulenza e acquisto di media: PHD Svizzera, Nannette Passberg (amministratore delegato) Laura Savić (consulente di comunicazione)

(Visitato 478 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento