OMD permette a Easyjet di sorvolare gli schermi come primo operatore

OMD Svizzera sta realizzando un'innovativa campagna programmatica di digital out-of-home per Easyjet. Come per le campagne display, il playout avviene tramite una DSP (Demand Side Platform) centrale, che raggruppa l'inventario di tutti i grandi fornitori di digital out-of-home svizzeri.

OMD First Mover Con l'attuale campagna, Easyjet vuole sottolineare la sua priorità per un volo più sostenibile: già oggi, la compagnia compensa le emissioni di CO2 del carburante di tutti i voli e allo stesso tempo collabora proattivamente con le industrie per accelerare lo sviluppo di tecnologie senza emissioni.

Easyjet vuole anche dimostrare uno spirito pionieristico nel settore dei media: Con l'attuale campagna programmatica Digital Out-of-Home (DOOH), si apre un nuovo territorio in Svizzera. Insieme a Drop8, OMD Switzerland raggruppa gli schermi di tutti i principali provider DOOH svizzeri attraverso una DSP centrale. Il playout della campagna è efficiente su più inventari di provider e può essere ottimizzato in modo mirato. Il risultato è la portata combinata di diverse reti di siti.

Con la campagna, Easyjet intende rivolgersi a un pubblico eterogeneo all'interno del bacino d'utenza intorno a Basilea e Ginevra. Il geo-targeting sarà utilizzato sugli schermi DOOH di Basilea, Olten, Soletta, Aarau, Berna, Ginevra e Losanna.

Il targeting attraverso una piattaforma centrale, in combinazione con l'ampio inventario DOOH, contribuisce ad aumentare l'efficienza. È possibile riprodurre le posizioni più adatte dell'intera rete nella fascia oraria desiderata. In questo modo, si genera un'elevata portata locale su schermi qualitativi nelle aree urbane.

Se necessario, l'intera campagna può essere avviata, messa in pausa e interrotta in modo flessibile e in tempo reale tramite la DSP senza dover sostenere costi aggiuntivi. La rendicontazione complessiva al termine della campagna garantisce la trasparenza.

La campagna Easyjet sarà attiva fino al 14 novembre 2021 sugli schermi DOOH di Basilea, Olten, Soletta, Aarau, Berna, Ginevra e Losanna. Drop8 sta supportando l'implementazione tecnica.

Altri articoli sull'argomento