Cordiali saluti: Con "Dreampeace" per un mondo migliore

Insieme a Freundliche Grüsse, Greenpeace sta lanciando una campagna pluriennale di branding che utilizzerà gli striscioni firmati Greenpeace per sensibilizzare l'opinione pubblica su diverse questioni ambientali.

Freundliche Grüsse

Mentre la campagna per l'anniversario, lanciata di recente, si è concentrata sul passato (Werbewoche.ch segnalato)Greenpeace guarda ora al futuro. Insieme a Freundliche Grüsse, è stata creata una campagna di marca attuale e pluriennale che si concentra su temi attuali come la protezione del clima e i rifiuti zero con un aspetto visivo indipendente.

Gli striscioni gialli, che hanno guadagnato fama mondiale grazie alle campagne di Greenpeace, fungono da richiamo visivo. Ora, per una volta, sono mostrati in miniatura e direttamente collegati a oggetti e prodotti che rappresentano un mondo potenzialmente migliore. Dopo tutto, sono le piccole cose che possono fare una grande differenza.

Con il motto "Dreampeace", le proposte radicali di cambiamento sono formulate come sogni - positivi e pieni di speranza. Per esempio, il sogno di un'agricoltura ecologica, il sogno di investire in un futuro sostenibile e il sogno di un pianeta completamente privo di rifiuti.

Greenpeace ha già dimostrato in passato che i sogni possono diventare realtà. E per questo, in collaborazione con l'organizzazione per la tutela dell'ambiente, è più che mai necessario l'impegno di ogni singolo individuo. Il codice QR mostra come potete diventare attivi voi stessi.

La comunicazione incentrata sul coinvolgimento inizia con lo stile fotografico sognante del punto di vista dei soggetti e viene costantemente portata avanti online. La campagna sarà visibile a partire da novembre su manifesti, pubblicità, OHH digitale e sui social media.


Responsabile di Greenpeace Svizzera: Sonja Cuonz (coordinamento del progetto), Franziska Neugebauer (comunicazione visiva). Responsabile presso Cordiali saluti: Pascal Deville, Samuel Textor (responsabilità generale), Adrian Schräder, Michael Benz (strategia), Jasmine Segginger, Kathy Känzig (consulenza), Christian Stüdi, Norihito Iida (direzione creativa), Maude Mahrer (direzione artistica), Dave Elmiger (testi), Laura Leuenberger (grafica). Fotografo: Cortis & Sonderegger.

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