TBWA´Zurich per Coop: lo scoiattolo Flo è il nuovo compagno di Nevi

Nell'attuale campagna natalizia realizzata da TBWA-Zurich per Coop, lo scoiattolo Flo si unisce a Nevi, il mostro delle nevi. Il legame tra i due vuole dimostrare quanto sia importante essere presenti l'uno per l'altro.

WeihnachtskampagneLa campagna dell'anno scorso ha mostrato che Nevi è finalmente di nuovo felice (Werbewoche.ch). Ecco perché il mostro di neve si assicura che il Natale sia bianco. Nella continuazione della campagna natalizia di quest'anno, il mostro di neve impara attraverso la sua nuova compagna di stanza, lo scoiattolo Flo, che le esigenze sono diverse e che la vera amicizia richiede vicinanza ma anche distanza.

Con il filmato d'immagine, Coop vuole sottolineare ancora una volta che la promessa del marchio "Per me e per te" è più di una semplice promessa e celebra anche la magia dell'esserci l'uno per l'altro nella campagna di quest'anno.

Il film vuole mostrare perché la vicinanza è così importante, soprattutto durante le festività, e affronta anche la questione di ciò che rende veramente una casa. Un tema che si riflette anche nella colonna sonora "Home", appositamente composta e interpretata da Mark Kelly.

Lo spot è un mix di scene in live action girate in Svizzera e di CGI. Il design dei personaggi del mostro di neve Nevi e della sua nuova compagna di stanza Flo è stato sviluppato da Michael Kutsche, che lavora per Tim Burton e altri grandi di Hollywood.

Oltre alla TVC, la storia è disponibile anche come audiolibro, ma da una prospettiva diversa. In un prequel, viene raccontata la storia della nuova protagonista Flo e di come è avvenuto l'incontro con Nevi.

La campagna inizia giovedì in tre lingue in tutta la Svizzera con spot online e televisivi, cinema, stampa, misure OOH e DOOH e implementazioni di POS.


Responsabile presso Coop: Thomas Schwetje (responsabile marketing/servizi digitali), Sacha Zuberbühler (responsabile comunicazioni marketing), Vanessa Finzer (responsabile pubblicità), Lukas Schwarz (responsabile pubblicità Own Brands/Image), Florian Lanovic (responsabile social media/campagne online), Lucas Bieler (Social Media/Campagna online) Oliver Pursell (Project Manager Social Media), Anja Nowak (Project Manager Campagna online), Simon Flatt (Responsabile Media), Karin Rieth (Responsabile Media Classic), Lukas Schmid (Senior Project Manager Digital Media). Responsabile presso TBWA di Zurigo: Manuel Wenzel (ECD), Susanne Weeber (CD), Anouschka Tschudi, Naomi Gulla, Susanna Fill, Jasmine Jacot-Descombes, Nico Hediger, Wolf Gärtner, Ennio Cadau, Noemi Russenberger (creazione), Esther Ortega, Sabrina Iseli, Pascal Taboas (consulenza), Simona Mink, Marc Pflug, Toni Rubera (impaginazione e montaggio immagini). Responsabile di Onfilm X Stories: Michèle Seligmann & Yves Bollag (ECP), Tobias Fueter (Regista), Nicole Spring (Produttrice), Jan Mettler (Direttore della fotografia), Dennis Gnoni Visconti (Montatore), Heike Schreyer (Coordinatore di produzione), The Frank Barton Company (Postproduzione VFX, Compositing e Animazione), Victor Huang@The Frank Barton Company (Lead Animation), Edoardo Moruzzi, Stefan Bucher, Céline Bindy (Storie di postproduzione). Disegno del personaggio: Michael Kutsche, Storyboard Kai Simons. Responsabile presso HitMill: Georg Schlunegger (Composizione, Songwriting, Produttore), Fred Herrmann (Mix, Co-Produttore), Roman Camenzind (Produttore esecutivo), Noemi Mathis (Gestione del progetto), Interpretazione della canzone "Home" Mark Kelly, Oliver Herzog (Produttore Audiobook).

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