TBWA\Zurich per Coop: lo scoiattolo Flo è il nuovo compagno di Nevi

Nell'attuale campagna natalizia di TBWA\Zurich per Coop, lo scoiattolo Flo si unisce a Nevi il mostro di neve. La connessione tra i due vuole mostrare quanto sia importante essere presenti l'uno per l'altro.

La campagna dell'anno scorso ha mostrato che Nevi è finalmente di nuovo felice (Werbewoche.ch riportato). Ecco perché il mostro della neve si assicura che il Natale sia bianco. Nel seguito della campagna natalizia di quest'anno, il mostro delle nevi impara dal suo nuovo compagno di stanza, Flo lo scoiattolo, che i bisogni sono diversi e che la vera amicizia richiede vicinanza e distanza.

Con il filmato dell'immagine, Coop vuole sottolineare ancora una volta che la promessa del marchio "For me and you" è più di una semplice promessa e celebra anche nella campagna di quest'anno la magia dell'esserci l'uno per l'altro.

Il film mira a mostrare perché la vicinanza è così importante, soprattutto durante le feste, e affronta anche la questione di cosa rende davvero una casa. Un tema che si riflette anche nella colonna sonora appositamente composta "Home", interpretata da Mark Kelly.

Lo spot è un mix di scene d'azione dal vivo girate in Svizzera e CGI. Il character design del mostro di neve Nevi e della sua nuova compagna di stanza Flo è stato sviluppato da Michael Kutsche, che altrimenti lavora per Tim Burton e altri grandi di Hollywood.

Oltre al TVC, la storia è disponibile anche come audio libro - ma da una prospettiva diversa. In un prequel, viene raccontata la storia della nuova protagonista Flo, e come è avvenuto l'incontro con Nevi.

La campagna inizia giovedì in tre lingue in tutta la Svizzera con spot online e TV, cinema, stampa, misure OOH e DOOH e implementazioni POS.


Responsabile alla Coop: Thomas Schwetje (responsabile del marketing/servizi digitali), Sacha Zuberbühler (responsabile delle comunicazioni di marketing), Vanessa Finzer (responsabile della pubblicità), Lukas Schwarz (responsabile della pubblicità Own Brands/Image), Florian Lanovic (responsabile dei social media/campagna online), Lucas Bieler (Social Media/Campagna online) Oliver Pursell (Project Manager Social Media), Anja Nowak (Project Manager Online Campaigning), Simon Flatt (Head of Media), Karin Rieth (Head of Media Classic), Lukas Schmid (Senior Project Manager Digital Media). Responsabile al TBWA di Zurigo: Manuel Wenzel (ECD), Susanne Weeber (CD), Anouschka Tschudi, Naomi Gulla, Susanna Fill, Jasmine Jacot-Descombes, Nico Hediger, Wolf Gärtner, Ennio Cadau, Noemi Russenberger (creazione), Esther Ortega, Sabrina Iseli, Pascal Taboas (consulenza), Simona Mink, Marc Pflug, Toni Rubera (DTP e image editing). Responsabile di Onfilm X Stories: Michèle Seligmann & Yves Bollag (ECP), Tobias Fueter (regista), Nicole Spring (produttrice), Jan Mettler (direttore della fotografia), Dennis Gnoni Visconti (montatore), Heike Schreyer (coordinatore di produzione), The Frank Barton Company (postproduzione VFX, compositing e animazione), Victor Huang@The Frank Barton Company (animazione principale), Edoardo Moruzzi, Stefan Bucher, Céline Bindy (storie di postproduzione). Design del personaggio: Michael Kutsche, Storyboard Kai Simons. Responsabile di HitMill: Georg Schlunegger (Composizione, Songwriting, Produttore), Fred Herrmann (Mix, Co-Produttore), Roman Camenzind (Produttore esecutivo), Noemi Mathis (Project Management), Interpretano la canzone "Home" Mark Kelly, Oliver Herzog (Produttore Audiobook).

(Visited 3.616 times, 5 visits today)

Altri articoli sull'argomento