Corpmedia realizza un filmato di recruiting per l'Ospedale Cantonale di Lucerna

Per sostenere l'Ospedale Cantonale di Lucerna LUKS nel suo employer branding, Corpmedia è stata incaricata di ideare e produrre un filmato di reclutamento.

Corpmedia

Non solo da Corona in poi il personale di qualità è molto richiesto nel settore sanitario - e a volte è difficile coprire i posti vacanti. Per attirare l'attenzione del maggior numero possibile di specialisti svizzeri e stranieri sul Centro di Medicina Intensiva ZIM, è stato realizzato un filmato che illustra i vantaggi del datore di lavoro e fornisce così un valido contributo all'employer branding.

"Il nostro obiettivo era quello di diventare vicini ed emotivamente tangibili con un concetto innovativo e un modo di fare fresco e nuovo. Corpmedia ci ha fornito un grande supporto", afferma David Friesenegger, responsabile del reclutamento delle risorse umane dell'Ospedale cantonale di Lucerna.

"Poiché sperimentiamo costantemente le ultime tecnologie e tendenze sui nostri canali, come il canale Youtube 'Storytelling Timo', per soddisfare le mutevoli abitudini di visione dei gruppi target esistenti e potenziali, abbiamo deciso di adottare uno stile che ricorda un vlog", spiega l'esperto di storytelling Timo Wäschle di Corpmedia.

Ne è nato un mix di film d'immagine e vlog, fatto sembrare fatto in casa dalle sequenze intermedie e da un dipendente di ZIM. Il filmato vuole trasmettere una visione dinamica e autentica, in modo che lo spettatore si senta coinvolto. Secondo Corpmedia, il filmato di reclutamento ha già raggiunto oltre 1200 visualizzazioni in 24 ore.


Responsabile dell'Ospedale Cantonale di Lucerna: Bettina Wildi (Comunicazione e Marketing), Simon Infanger (Team Leader Canali di Comunicazione), Gaby Gürber (Responsabile Infermieristica ZIM), David Friesenegger (Responsabile Assunzioni). Responsabile di Corpmedia: Timo Wäschle (ideazione, testo, direzione di produzione), Tom Brunner (macchina da presa), Gian Luca Cantieni (montaggio), Zahra Dättwyler (trucco), Simon Gasser (suono)

Altri articoli sull'argomento