Fonderia: un pollo vegetale gigante per Planted

Planted e l'agenzia Foundry, con sede a Zurigo e Berlino, comunicano i benefici dell'alimentazione a base vegetale in una campagna su larga scala in Svizzera e Germania.

FoundryIn media, una persona nell'UE consuma 70 chilogrammi di carne all'anno. Allo stesso tempo, secondo il WWF, circa il 69% delle emissioni di gas serra legate alla dieta sono dovute al consumo di alimenti di origine animale. "L'idea di Planted è nata dall'urgenza di un cambiamento. Queste immense quantità di carne necessarie ogni giorno rappresentano una sfida enorme per il nostro pianeta", afferma Christoph Jenny, cofondatore di Planted. "Dobbiamo agire subito". Planted è un sostituto vegano della carne a base di proteine di pisello. "La nostra campagna better-than mira a ispirare le persone a ripensare e a farle viaggiare verso un futuro vivibile con alternative alimentari sane e sostenibili", prosegue Jenny.

Oltre al cartellone pubblicitario presso la stazione centrale di Zurigo, una campagna di sensibilizzazione sui social media a Berna, Basilea, Winterthur, Lucerna, Ginevra, Losanna, Verbier e Zurigo.

Planted è ora distribuito in Germania, Francia e Austria. Per sostenere i piani di espansione in Germania, Planted incoraggia anche i cittadini di Berlino, Amburgo, Francoforte sul Meno e Colonia a interrogarsi criticamente sul modo in cui la carne viene percepita e consumata con il titolo "Meglio di". Il risparmio di CO2 con l'aiuto di alimenti alternativi vegani è il fulcro dell'iniziativa. I creatori della campagna contano su una serie di azioni.

Le proiezioni di luce e nebbia a Berlino Mitte e nel distretto governativo attireranno l'attenzione. Il lancio comprende anche un'ampia pubblicità esterna e campagne di affissione selvaggia, oltre a "Ambasciatori del pollo", persone in costume da pollo.

Inoltre, un pollo sovradimensionato fatto di piante vere, realizzato dalla Fonderia Xi De Sign e Planted, attirerà l'attenzione. L'installazione d'arte si trova sulla parete dell'edificio in Greifswalder Straße 223 e vuole essere sia un richiamo per gli occhi che uno spunto di riflessione. Il 9 e 10 ottobre, di fronte all'installazione a parete, si è svolto un evento di degustazione con il food truck Planted.

Anche il top chef Tim Raue ha scelto l'alternativa vegana alla carne e incorporerà due prodotti Planted nel menu vegano del suo ristorante.

Con il "Calcolatrice migliore" Gli interessati possono anche determinare quanta anidride carbonica, acqua e vita animale risparmiano passando alla carne di origine vegetale. L'applicazione illustra in modo giocoso e suggestivo come si possa contribuire attivamente a migliorare la qualità della vita di tutti noi.


Responsabile di Planted Foods: Sabrina Balestra (Responsabile del marchio e del marketing), Christoph Jenny (Cofondatore), Judith Wemmer (Responsabile dello sviluppo del prodotto), Tsvetelina Yancheva (Social Media Manager), Ann Hermann (Marketing Manager DE/AT), Sidonia Egli (Brand Manager), Marion Höchli (VP Business Development Europe), Uwe Eichhorn (Head of Sales DE/AT), Michael Wagner (Country Manager DE). VResponsabile presso Foundry Zurigo | BerlinoSaaniya Singhal, Nitin George, Jonas Wolff, Pieter Malherbe, Fieke Clinckemalie (Creazione) Gregor Wollenweber (Produzione) Jarin Morovà, Jessica Hughes (Media & Performance)  Sam Bolleter (Digital) Alexandra Galakhova, Tanguy Bodin, Andrea Frei (Account Management), Markus Neumann, Sacha Moser (Responsabilità generale). Partner di produzione: XI IT SEGNO. Foto e video: Sebastian Pollin Photography, XI DE SIGN, Inovisco Mobile Media, Witwinkel. Produzione di proiezioniInovisco Mobile Media. Relazioni pubbliche: Relazioni pubbliche di Adel & Link. Evento: Jeff Berlin.

Altri articoli sull'argomento