Scholz & Friends per Atupri: App per il medico con SmartCare

Der Gesundheitsversicherer Atupri lanciert mit SmartCare eine volldigitale Grundversicherung. Die Kampagne dazu stammt von der Leadagentur Scholz & Friends Zürich.

Scholz & Friends für Atupri

"Sano è ciò che fa bene a te". Con questa idea guida, dall'anno scorso Scholz & Friends ha messo al centro del concetto di salute di Atupri le esigenze individuali e la soddisfazione personale delle persone. (Werbewoche.ch). Ora inizia con Atupri SmartCare un'assicurazione di base completamente digitale per le persone che desiderano occuparsi della propria salute in modo autodeterminato e digitale.

Non da ultimo, la pandemia di Corona ha dimostrato che oggi molte cose possono essere fatte in modo semplice e veloce in modo digitale, compresa gran parte delle visite mediche convenzionali. Atupri SmartCare permette a tutti coloro che amano le cose semplici, flessibili ed efficienti di risparmiare tempo e denaro. Il nuovo servizio offre un controllo affidabile dei sintomi e un video consulto medico comodamente via smartphone, 24 ore su 24 e indipendentemente dal luogo in cui ci si trova.

All'insegna del motto "App to the doctor", la campagna traduce molti vantaggi per i clienti per gruppi di sotto-target molto diversi lungo il percorso del cliente. La campagna, completamente orchestrata e in più fasi, con un focus digitale, spazia dai formati video out-of-home, televisivi e online agli spot radiofonici, ai banner generati dinamicamente in base al contesto e all'ambiente, ai social media e agli annunci nativi, ai video di istruzioni per l'uso, a diverse landing page e a mailing diretti di accompagnamento. La campagna è stata lanciata a metà ottobre e sarà successivamente ampliata.


Responsabile ad Atupri: Michael Wüthrich (responsabile della comunicazione aziendale e di marketing), Silvia Stauffacher, Joel Buri, Nadine Graf, Julia Bruchez (specialista della comunicazione). Responsabile presso Scholz & Friends: Luca Stancheris, Maira Weidmann, Joana Faria, Aster Loerli, David Fischer, Christian Vosshagen (Creazione), Freyja Hablitz, Lena Altorfer, Mathias Rösch, Tobias Händler (Consulenza e strategia), Kerstin Mende, Michaela Edl (Art Buying, FFF). Produzione cinematografica: Rosas and Co Films. Postproduzione: Sud-t. Studio di registrazione: Jingle Jungle. Agenzia di comunicazione: ZipMedia; Converto.

Altri articoli sull'argomento