Ruf Lanz mette in scena i biglietti VBZ come titoli sostenibili

Nell'ultima apparizione per l'azienda di trasporti della città di Zurigo VBZ, Ruf Lanz riprende una tendenza attuale del mercato azionario e posiziona i biglietti del trasporto pubblico come titoli sostenibili.

Ruf Lanz

Sempre più investitori prestano attenzione alla sostenibilità nel mercato azionario. Il cambiamento climatico ha risvegliato in molti il desiderio di fare del bene con i propri investimenti.

Quella che è una tendenza relativamente nuova sui mercati azionari, in VBZ esiste da molto tempo. Perché ogni biglietto VBZ è sempre stato un titolo con cui si investe nel rispetto del clima.

Già nel 1894, le persone intelligenti di Zurigo potevano ottenere un posto sul tram elettrico. E secondo la campagna, ne vale la pena ancora oggi. Si tratta di un investimento diretto nella mobilità elettrica rispettosa del clima con tram e filobus moderni. Inoltre, il dividendo è un notevole risparmio di tempo e di nervi, perché si possono dimenticare i semafori rossi e la ricerca di un parcheggio.

Per la realizzazione, Ruf Lanz ha portato alla luce una moltitudine di biglietti storici di VBZ e li ha riuniti nelle cartelle trasparenti di un album da collezione. Il risultato è un viaggio nel tempo su annunci pubblicitari a doppia e intera pagina in 20 minuti, sui cartelloni posti sulla schiena dell'autista in tutti i tram e gli autobus e sui social media.


Responsabile presso Verkehrsbetriebe Zürich VBZ: Silvia Behofsits (responsabile della comunicazione aziendale), Florence Craman (project manager della comunicazione aziendale). Responsabile presso Ruf Lanz: Markus Ruf (Direzione creativa), Mario Moosbrugger (Direzione artistica), Armin Arnold (Impaginazione), Markus Ruf (Testo), Sylvia Kohler, Miro Poffa (Consulenza). Fotografia e composizione: Mario Moosbrugger.

Altri articoli sull'argomento