Wunderman Thompson broker di e-mobilità per Volkswagen

L'entusiasmo per le forme alternative di mobilità è attualmente alto. Wunderman Thompson ha vinto il pitch per la campagna di attivazione della presenza di Volkswagen in "The Square", il New Mobility Hub di Amag all'aeroporto di Zurigo.

Con "The Square - New Mobility Hub", Amag Import ha aperto quest'estate un hotspot per la mobilità orientata al futuro presso The Circle all'aeroporto di Zurigo. Come parte di questa apertura, Volkswagen Svizzera ha avuto l'opportunità in ottobre e novembre di mostrare le innovazioni attuali e future dell'ID. famiglia, la serie di modelli di e-mobility.

Alla ricerca del partner di comunicazione ottimale, Volkswagen ha chiesto un pitch. L'agenzia Wunderman Thompson è stata nominata vincitrice.

Mobilità senza emissioni

La campagna di attivazione di Wunderman Thompson è basata sulla già esistente strategia di e-mobilità di Volkswagen "Way to Zero". Con l'obiettivo di attirare il maggior numero possibile di visitatori a "The Square" durante il periodo dal 25 ottobre al 28 novembre, il credo della sostenibilità è stato personalizzato e ampliato nel motto dell'evento: "Your Way to Zero - La tua visita è l'inizio della strada verso una mobilità senza emissioni".

L'approccio personale ha lo scopo di trasmettere la sensazione di poter diventare parte del movimento della mobilità elettrica in modo semplice.

Anteprime in piazza

Nella campagna di attivazione, l'agenzia si è posta l'obiettivo di presentare una varietà di highlights attraenti e innovativi per il gruppo target. Per esempio, dovevano essere motivati a visitare "The Square" e anche a fare un test drive VIP con uno specialista della mobilità elettrica.

Oltre agli eventi informativi e ai colloqui per i concessionari e i loro clienti, ci sono due punti salienti da vedere in piazza: L'E-Concept Car ID. Space Vizzion sarà presentato, e anche l'ID.5 GTX celebrerà la sua prima svizzera.

Il coinvolgimento personale come acceleratore della campagna

La campagna viene comunicata al gruppo target attraverso strumenti di comunicazione come mega poster, scatole sospese o eBoard ed ePanel. Un'altra componente importante della campagna è una campagna sui social media che funziona con il targeting regionale e con titoli che coinvolgono personalmente.

Al fine di generare ulteriore portata, ai visitatori verrà chiesto di fare una dichiarazione personale sull'elettromobilità attraverso un post sui social media. Questa estensione della campagna deve essere ulteriormente rafforzata da un incentivo tramite un emozionante ID. Esperienza di mobilità elettrica.


Responsabile alla Volkswagen: Melanie Felder (Team Leader Marketing Communication), Tanja Schärer (Marketing Communication Manager), Diego Beck (Digital Marketing Manager). Responsabile alla Wunderman Thompson: Benjamin Franken (direttore creativo esecutivo), Cedric Fuchs (Junior Art Director), David Trüb (Copywriter), Susi Martin (Senior Account Director), Franziska Saxer (Senior Account Director).

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