Wirz per Interpharma: la ricerca è umana

L'offensiva di comunicazione nazionale di Wirz per il suo nuovo cliente Interpharma, l'associazione delle aziende farmaceutiche di ricerca in Svizzera, viene lanciata con il motto "Continuiamo a fare ricerca".

Sebbene l'industria farmaceutica goda di una buona reputazione in Svizzera e la popolazione sia consapevole della sua importanza economica, a volte viene ancora percepita come senza volto e calcolatrice. Spesso si dimentica che sono le persone e non i robot senza nome a ricercare giorno e notte per sconfiggere le malattie con nuovi farmaci e terapie.

La campagna intende ora puntare i riflettori proprio su queste persone. In un totale di 14 soggetti, i ricercatori vengono fotografati nel loro ambiente di lavoro naturale, solitamente meno affascinante. Le immagini - volutamente fotografate in stile documentaristico da Jörg Koopmann - danno uno sguardo senza veli dietro le quinte dell'industria farmaceutica basata sulla ricerca. Le dichiarazioni che illustrano il tempo e il lavoro necessari per la ricerca e lo sviluppo di nuovi farmaci aggiungono una dimensione emotiva alle foto.

La campagna è visibile sui cartelloni pubblicitari e sugli schermi dei trasporti pubblici in tutta la Svizzera. Inoltre, c'è un MicrositoLa campagna è accompagnata da post sui social media e da varie misure per coinvolgere i dipendenti. La campagna è accompagnata da post sui social media e da varie misure per coinvolgere i dipendenti.


Responsabile presso Interpharma: Samuel Lanz (responsabile della comunicazione), René Buholzer (amministratore delegato), Michael Schoy (responsabile della comunicazione). Responsabile presso Wirz: Caspar Heuss, Matthias Fürst, Adrian Busse, Hannah Mey, Najla Becirovic, Jannic Mascello, Anna Leudolph, Nicola Peter, Adrian Huwyler, Björn Bippus (creazione); Laura Saner, Francesca Kleinstück, Claudia Landolt (trama); Erasmo Palomba (produzione dell'agenzia); Jan Keller, Daniela Fischer, Janna Löhr (consulenza); Kathrin Jesse (strategia); Yussef Serrat, Angelo Mabellini, Rahel Signer, Andrea Bosshard, Sabrina Jatscha, Sherif Ademi (realizzazione dei media); Webrepublic (pianificazione dei media): Eliane Müller, Annalena Koos (Consulente), Pablo Büttikofer (Specialista OOH e Stampa); Jörg Koopmann (Fotografo).

Altri articoli sull'argomento