Unformatted invia il 30.000° cliente di Klara in una vacanza benessere

Quando le PMI gestiscono la contabilità e l'amministrazione dell'ufficio con i servizi digitali dell'azienda informatica lucernese Klara, c'è persino il tempo per una settimana in più di vacanze benessere. L'agenzia Unformatiert di Winterthur invierà il 30.000° cliente Klara in questa settimana di vacanza extra.

Klara Business è una società del Gruppo Axon e della Posta Svizzera, che detiene la maggioranza delle azioni da un anno. L'azienda supporta le PMI e le famiglie nella digitalizzazione e nella semplificazione delle attività amministrative.

L'attuale campagna di Klara si concentra sulla registrazione del 30.000° cliente PMI. L'amministratore delegato Renato Stalder ha annunciato in anticipo che invierà personalmente il cliente in una vacanza benessere di una settimana. Perché i clienti di Klara risparmiano tempo sulla contabilità e sull'amministrazione e possono utilizzarlo per la loro attività principale o semplicemente per se stessi.

Sorpresa in Agasul

Nel filmato promozionale, online da mercoledì, tutto ruota intorno alla ricerca del 30.000° cliente della PMI. Alla fine, gli spettatori vedono come Renato Stalder e il suo entourage guidano fino ad Agasul per fare una sorpresa al vincitore. Nel frattempo, è alle prese con l'olio del motore che perde e con un assistente d'ufficio che non ha voglia di lavorare.

Lo spot racconta la storia con una buona dose di autoironia, ma vuole anche sottolineare la tipica vicinanza di Klara ai propri clienti. Per il CEO Stalder, la visita al set cinematografico è stata una prova generale. "Naturalmente visiterò di persona anche i veri vincitori", afferma Stalder.


Responsabile di Klara: Renato Stalder (CEO), Jens Margraf (CCO), Kirstin Brand (project management), Mattia Martinez (realizzazione grafica), Simon Treier (attrezzature tecniche), Kinga Hosszu (sito web), Rachele Okitodimba (social media), Marina De Simone, Stéphanie Joliat, Gabriel Marty (troupe). Responsabile per _Non formattato: Ronny Nicolussi (idea, concetto e sceneggiatura). Responsabile di Doppelrahm: Christoph Rahm (regia, produzione, montaggio, scenografia, musica), Raymond Diaz Terrero, Manuel Häfele (camera/DoP), Roger Sommer (grading), Dave Ponzio (mixdown e design audio). Responsabile presso Iqual: Nicolas Schneider, Adrian Aellig (Pianificazione media).

Altri articoli sull'argomento