La Banca Migros e ElleXX lanciano la campagna "Money is women's business

Con il titolo "Geld ist Frauenensache" (Il denaro è affare delle donne), la Banca Migros lancia una campagna in cui vuole indirizzare, informare e sostenere specificamente le donne nelle questioni finanziarie. Insieme alla piattaforma fintech ElleXX, la banca ha lanciato un prodotto di investimento su misura per le esigenze femminili.

Poiché i prodotti e i servizi finanziari sono troppo raramente adattati ai bisogni specifici, le donne rappresentano il più grande gruppo di clienti non serviti nell'industria dei servizi finanziari. Questo è dimostrato dallo studio sulle donne nell'industria finanziaria "Le donne nei servizi finanziari. Le ragioni sono molteplici: da un lato, molte donne non si sentono indirizzate dai portafogli di prodotti delle banche riguardanti il risparmio e gli investimenti. D'altra parte, le donne hanno esigenze diverse e investono in modo diverso.

Empowerment femminile

Ora la Banca Migros vuole incoraggiare le donne a prendere il loro futuro finanziario nelle loro mani. Sotto l'hashtag #MoneyIsWomen'sMatter, la banca pubblica un'ampia varietà di formati sui suoi canali di social media in cui permette a una vasta gamma di personalità di dire la loro sull'argomento. Tra loro ci sono Stefan Büsser e Yaël Meier.

Presso la Banca Migros, le donne come gli uomini dovrebbero ricevere istruzioni semplici sugli investimenti, una comunicazione chiara sui prodotti d'investimento e più sostegno quando muovono i primi passi sui mercati finanziari. "Il nostro obiettivo è quello di fornire soluzioni convincenti per le persone che vogliono gestire idealmente il loro denaro. Insieme a ElleXX siamo ancora una volta un passo più vicini a questo obiettivo", spiega Rolf Knöpfel, responsabile Innovazione & Marketing della Banca Migros.

Cooperazione con la piattaforma monetaria ElleXX

La nuova piattaforma mediatica di denaro per le donne ElleXX è stata recentemente fondata dalle due giornaliste Patrizia Laeri e Nadine Jürgensen e dalla designer creativa Simone Züger. La piattaforma mira a cambiare la disuguaglianza finanziaria strutturalmente causata delle donne e allo stesso tempo a dare alle donne l'indipendenza finanziaria e il coraggio di investire.

Il prodotto finanziario lanciato recentemente con la Banca Migros sarà seguito da altri prodotti su misura. "Purtroppo, la verità è che le donne hanno grandi lacune nella loro vita finanziaria privata: vivono più a lungo, guadagnano meno, fanno la maggior parte del lavoro non pagato per la famiglia e di solito sono impiegate solo a tempo parziale. Vogliamo incoraggiare le donne a migliorare la loro situazione finanziaria", dice Nadine Jürgensen.

ElleXX offre temi sociali e finanziari e si concentra sulla parità di genere e sulla sostenibilità. Una sezione di aiuto mostra e spiega i diversi gap finanziari di genere a colpo d'occhio, offre liste di controllo e video esplicativi in tedesco e inglese.

Hanno lanciato ElleXX: Nadine Jürgensen, Patrizia Laeri e Simone Züger (da sinistra a destra).
(Visited 1.254 times, 2 visits today)

Altri articoli sull'argomento