Lo Studio Thom Pfister lancia una campagna di raccolta fondi online per Winterhilfe
Lo studio bernese Thom Pfister ha realizzato la campagna di raccolta fondi online di quest'anno per Winter Aid Switzerland.
Winterhilfe allevia gli effetti della povertà in Svizzera, alleviando le ristrettezze dei bilanci familiari e affrontando le emergenze con aiuti mirati. E lo fa da 85 anni. Nello scorso anno finanziario 2020/2021, oltre 50.000 persone hanno ricevuto prestazioni per 7,5 milioni di franchi da Winterhilfe. Per finanziare il suo lavoro, Winterhilfe si affida alle donazioni.
Il fulcro della campagna di quest'anno, realizzata dallo Studio Thom Pfister, è un'animazione di 15 secondi che sottolinea che anche in Svizzera ci sono persone che hanno bisogno di sostegno.
La campagna è stata lanciata lunedì a livello nazionale e viene diffusa tramite YouTube, Facebook e Instagram. Oltre alla campagna Winterhilfe Schweiz, l'organizzazione cantonale ginevrina sta lanciando l'animazione leggermente adattata come spot televisivo su Léman Bleu.
Responsabile di Winterhilfe: Monika Stampfli (Direttore generale Winterhilfe Schweiz), Esther Güdel (Comunicazione Winterhilfe Schweiz), Florence Regad Buholzer (Responsabile Marketing e Comunicazione Suisse Romande). Responsabile dello Studio Thom Pfister: Thom Pfister (direttore creativo), Ursula Rytz (consulenza e testi), Kim Wüthrich (design grafico e animazione). Marketing online: Sandro Jungi (Clockwork Digital).