CR Basel e FHNW forniscono risposte per la vita

Gli studenti del settore delle scienze biologiche dell'Università di Scienze Applicate della Svizzera nordoccidentale raccontano cosa li affascina della loro formazione e cosa vogliono realizzare in futuro: Con una nuova campagna di testimonianze multimediali, CR Basel sta attirando l'attenzione sull'evento informativo della HLS FHNW.

La Scuola di Scienze della Vita della FHNW (HLS FHNW) offre sette corsi di laurea triennale che aprono ai laureati interessanti prospettive future. Ogni anno vengono organizzati cinque eventi informativi per presentare i campi di studio e le numerose opportunità di carriera.

Con l'attuale campagna per l'HLS FHNW, il CR Basilea dà seguito all'aspetto comunicativo con i pittogrammi e dà un volto ai campi di studio. Per i testimonial che promuovono l'evento informativo nella seconda metà dell'anno sono stati reclutati numerosi studenti che rappresentano il loro specifico campo di studi con una maglietta con pittogramma, incoraggiando così la partecipazione all'evento informativo.

Durante le vivaci riprese nella cabina fotografica mobile in loco presso il Campus Muttenz della FHNW, hanno risposto spontaneamente a varie domande sul loro fascino personale per gli studi e sui loro progetti per il futuro per i cortometraggi che sono stati anche prodotti. Oppure: Life Sciences dà "risposte per la vita", che costituisce la rispettiva conclusione delle sequenze.

La campagna è in corso da metà settembre e comprende manifesti, materiale pubblicitario sui trasporti pubblici e una variegata campagna online e sui social media con l'hashtag #lifeisscience attraverso i canali della HLS FHNW e degli studenti.


Responsabile presso la Scuola di Scienze della Vita della FHNW: Katja Grünblatt, Pascale Rippstein (co-responsabile della comunicazione e del marketing), Judith Graf (responsabile della comunicazione digitale e dei social media). Responsabile presso il CR di Basilea: Thomas Fux (gestione del mandato e della campagna), Joëlle New (gestione del progetto), Gabriel Heuberger (responsabile della creazione), Fabian Bieler (design della comunicazione), Daniel Roth (design grafico), Marie-Luise Platten (amministrazione). Riprese (Photobooth): Logis Digital. Videoclip di postproduzione: Luke Film. Media: TWMedia.

Altri articoli sull'argomento