Deve puzzare di nuovo: TBWA Zurigo ripropone raclette e fonduta per Coop

Con l'ampliamento del claim "Chli stinke muess es" e un nuovo logo, Coop, con il supporto di TBWA Zurigo, vuole mostrare nella nuova campagna per la fonduta e la raclette, tra le altre cose, perché non c'è "giusto" o "sbagliato" quando si tratta di raclette o fonduta.

Il cuore della campagna è costituito da due spot in cui Coop accompagna i telespettatori in un tour culinario della Svizzera e permette loro di dare un'occhiata alle padelle e ai caquelon degli svizzeri. Anche le conversazioni a tavola rivelano molto: dalla presunta unica ricetta vera e propria alle accattivanti aberrazioni gustative. Parola chiave ananas.

Con una forte attenzione alla gastronomia, Coop vuole dimostrare con una strizzatina d'occhio: Le opinioni divergono quando si tratta della ricetta "giusta". Ciononostante, non c'è quasi mai un piatto che colleghi più della raclette o della fonduta.

Oltre a TV, OOH e DOOH, la campagna sarà diffusa via radio, radio in-store, vari banner e pubblicità, sui social media, nei bumper e nei POS. Una tote bag appositamente progettata per la campagna completa l'aspetto.


Responsabile presso Coop: Thomas Schwetje (Responsabile Marketing/Servizi digitali), Sacha Zuberbühler (Responsabile Comunicazione marketing), Vanessa Finzer (Responsabile Pubblicità), Simon Bohnenblust (Responsabile Promozioni pubblicitarie/Promozione vendite), Benjamin Reiss (Project Manager Promozioni pubblicitarie/Promozione vendite), Nathaline Neuschwander (Responsabile FOOBY), Stephanie Stähli (Project Manager Fooby), Florian Fritz (Head Social Media / Online Campaigning), Oliver Pursell (Project Manager Social Media), Lucas Bieler (Online Campaigning), Simon Flatt (Head Media), Karin Rieth (Head Media Classic), Lukas Schmid (Project Manager Media).
Responsabile presso la TBWA di Zurigo: Manuel Wenzel, Susanne Weeber, Anouschka Tschudi, Noemi Russenberger, Wolf Gärtner, Susanna Fill, Nico Hediger, Jasmine Jacot-Descombes (creazione), Esther Ortega, Evelyn Möbius, Mika Horlacher (consulenza), Toni Rubera, Simona Mink, Marc Pflug (DTP).
Responsabile della Filmproduktion Shining: Sophie Toth (produttore esecutivo), Frank Nesemann (regista), Filip Zumbrunn (telecamera), Yanik Müller (produttore), Flo Brunner (direttore di produzione), Sophie Blöchlinger (montaggio), Jingle Jungle Tonstudios (sound design/mix).
Responsabile di TWmedia: Stephan Küng (responsabilità generale), Manuela Renner (pianificazione media), Damiano Vitali (responsabile TV), Sven Däschner (responsabile Online).
Responsabile presso eg+: Sven Eliewsky (Senior Project Manager Digital), Simone Geissdörfer (Project Manager) Aline Eggert (Sviluppatore).
Responsabile di Cover Media: Michèle Bühler, ingegnere del suono (registrazioni vocali), Michel Zürcher (consulenza).

 

Altri articoli sull'argomento