Seed realizza il film per l'IPO di On

In stretta collaborazione con On Running, la società di produzione cinematografica ha sviluppato e realizzato il Seed Film per l'IPO del marchio di calzature.

Seed

On è stata quotata alla Borsa di New York a metà settembre. La comunicazione svolge un ruolo cruciale in un'IPO. Uno strumento centrale nella maggior parte delle IPO a Wall Street è un filmato che fornisce una visione profonda dell'azienda. Oltre ai fatti e alle cifre, l'attenzione si concentra anche sugli obiettivi, la cultura e i valori: fattori morbidi che sono al centro di On e della sua storia di crescita.

Seed ha sviluppato e realizzato il documentario di mezz'ora in stretta collaborazione con On. Oltre a diversi giorni di riprese in Svizzera, Seed ha accompagnato altre riprese a Portland, negli Stati Uniti, e a Shanghai, a distanza a causa della pandemia. Per il montaggio del film, Seed ha potuto attingere a un'ampia selezione di filmati esistenti oltre che alle proprie riprese.

È stata data priorità alla proiezione del film sulle piattaforme degli investitori nei giorni tra l'annuncio dell'IPO e il primo giorno di negoziazione. "Il filmato dell'IPO va al cuore di On", afferma Alex Griffin, responsabile marketing globale di On. "Non solo funziona come caso di investimento, ma trasmette anche la missione e lo spirito del team di On in modo avvincente". Il film è stato diretto da Fabian Weber, che ha curato anche la regia.


Responsabile a On: David Allemann (cofondatore), Alex Griffin (responsabile del marketing globale), Ann Sterner (responsabile delle operazioni di marketing globale), Mike Stuart (Copy Lead, autore), Alexia Vitasse (Line Producer interno), Capri Wu (responsabile del marketing in Cina), Ashley Gorze (coordinatrice dell'ufficio in Nord America). Responsabile della comunicazione audiovisiva di Seed: Fabian Weber (regia, macchina da presa), Marietta Mügge (concetto, interviste), Ben Steeper (macchina da presa Portland), Fang Xiaohua (macchina da presa Shanghai), Oliver Don (montaggio), Patrice Gerber (motion design), Matthias Müller (composizione, sound design, missaggio del suono), Bastian Hertel (direttore di produzione), Bettina Frymerman (direttore di produzione), Felix Courvoisier (produttore).

Altri articoli sull'argomento