Cordiali saluti lancia l'Ufficio Clima della Città di Zurigo

Il nuovo servizio di consulenza della Città di Zurigo "Ufficio per il Clima" supporta privati e aziende nei loro piani e progetti di tutela del clima. Freundliche Grüsse ha realizzato le misure di comunicazione per il lancio.

Freundliche Grüsse"Protezione del clima" e "sostenibilità": è difficile immaginare il linguaggio quotidiano senza questi due termini. Di conseguenza, non sono solo i professionisti a occuparsene, ma anche le aziende e gran parte della popolazione. Ma molti si chiedono: cosa posso fare per dare un contributo sostenibile?

Proprio per questo la città di Zurigo ha "Ufficio Clima" è stata lanciata. L'offerta comprende una consulenza a tutto tondo per le implementazioni climatiche di ogni tipo, sia che si tratti di aziende gastronomiche, PMI o proprietari di case.

In collaborazione con Freundliche Grüsse, è stato definito il nome e sviluppata l'intera comunicazione. Questa ha preso la forma di due video illustrativi per spiegare l'offerta e di nuovi pittogrammi indipendenti.

In una seconda fase, l'agenzia ha utilizzato i suoi manifesti e volantini per sostenere l'apertura della Uffici climatici pop-up. Si trova nel Padiglione della Cultura di Werdmühleplatz ed è stato inaugurato lunedì. I poster, che contengono diverse informazioni sulla protezione del clima, decorano l'intera piazza intorno al padiglione.


Responsabile presso la Stadt Zürich UGZ: Claudia Naegeli (co-responsabile della comunicazione), Selina Galliker (project manager), Rahel Gessler, Georg Hafner, Tian Lutz, Anja Tamburini, Hanspeter Wilhelm (Energy Consulting), Silvan Graf (ewz). Responsabile presso Cordiali saluti: Pascal Deville, Samuel Textor (responsabilità generale), Norihito Ilda, Mara Schwegler (direzione artistica) David Elmiger, Bernhard Brungs (testo, concetto), Maude Mahrer, Laura Leuenberger, David Lüthi (grafica), Käthy Känzig (consulenza). Responsabile presso Messieurs (produzione cinematografica): Nathan Saurer (regista), Gabriel Saurer (produttore), Moritz Reinhart (macchina da presa), VDV Studios: Roger Zürcher (produttore), Zea Schaad (animazione).

Altri articoli sull'argomento