La risposta: un pugno gelido per il "no" all'iniziativa 99%

Domenica, l'iniziativa 99% dello Juso è stata sottoposta al giudizio del popolo. Un'ampia alleanza politica ed economica si è espressa in anticipo contro il fallimento dell'iniziativa. La risposta è stata l'ideazione e l'attuazione di una campagna crossmediale.

99%-Initiative

A giugno, Economiesuisse, insieme a un'alleanza di politici e leader economici, ha lanciato la campagna No all'iniziativa fiscale Juso. (Werbewoche.ch). L'immagine chiave - un pugno a forma di iceberg - intendeva mostrare che la parte visibile dell'iceberg è la parte molto più piccola del tutto. Questo è anche il caso dell'iniziativa 99%: se l'iniziativa fosse stata accettata, secondo l'Alleanza del No sarebbe stato punito molto più dell'1% visibile della popolazione svizzera.

La campagna è stata diffusa su quasi tutti i mezzi pubblicitari digitali e analogici in tutta la Svizzera.

Altri articoli sull'argomento