La risposta: un pugno gelido per il "No" all'iniziativa 99%

Domenica, l'iniziativa 99% di Juso è stata messa davanti al popolo. Un'ampia alleanza della politica e degli affari si è espressa in anticipo contro l'iniziativa fallita. La risposta è stata quella di progettare e realizzare una campagna crossmediale.

In giugno, Economiesuisse, insieme a un'alleanza di politici e imprenditori, ha lanciato la campagna No all'iniziativa fiscale Juso. (Werbewoche.ch riportato). L'immagine chiave - un pugno a forma di iceberg - era intesa a mostrare che la parte visibile dell'iceberg è la parte molto più piccola del tutto. Questo è anche il caso dell'iniziativa 99%: se l'iniziativa fosse stata accettata, molto più dell'1% visibile della popolazione svizzera sarebbe stata punita, secondo la No Alliance.

La campagna è stata giocata su quasi tutti i media pubblicitari digitali e analogici in tutta la Svizzera.

(Visitato 189 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento