Da ZVV è venerdì per il futuro per tutta la settimana

Per meglio dimostrare alla popolazione svizzera quanto sia ecologica la flotta ZVV, Spina's Civil Voices ha realizzato uno spot simpatico per l'associazione dei trasporti di Zurigo.

Bei den ZVV ist die ganze Woche Friday for FutureSebbene centinaia di migliaia di persone viaggino ogni giorno sulla ZVV, pochi sono consapevoli di quanto il nostro trasporto pubblico sia effettivamente ecologico. Tutti i tram, i treni suburbani e gli autobus insieme causano solo il 2,5% delle emissioni di CO2 del traffico totale del cantone di Zurigo.

Vale quindi la pena per tutti coloro che non solo parlano di protezione del clima, ma vogliono anche fare la differenza. Per portare sullo schermo questo tema ambientale, ZVV ha scelto gli specialisti di Spina's Civil Voices.

Lo spot si concentra su vari veicoli che sono diventati di moda negli ultimi anni e poi sono scomparsi di nuovo - o probabilmente scompariranno presto. I veicoli, alcuni dei quali bizzarri, sono commentati dal narratore nello stile della leggenda televisiva Hans Jucker ("Diä dumme huere Ruederer"), che non può fare a meno di farsi qualche risata. La campagna inizia giovedì.


Responsabile presso la ZVV: Lukas Tenger (responsabile marketing), Peter Schilde (marketing, comunicazione). Responsabile di Voci Civili di Spina: Matthias Freuler, Stephan Huwiler, Miriam Fischer (creazione), Tullio Tomasini (consulenza). Responsabile di Shining Film: Stefan Bircher (Produttore), Marco Lutz (Regista), Ralph Bätschmann (Telecamera), Stefan Girtanner (Produttore di linea), Jingle Jungle (Sound Design), Beat G. (Narratore), Rodo Works (Colorgrading).

Altri articoli sull'argomento