Jung von Matt Limmat sogna per Raiffeisen in stop-motion

Per l'offerta YoungMemberPlus di Raiffeisen, la banca e Jung von Matt Limmat hanno fatto sognare la star dello sci freestyle Andri Ragettli. La clip in stop-motion è stata lanciata domenica su Instagram, Facebook, Snapchat, YouTube e Tiktok.

Raiffeisen in Stop-Motion

Andri Ragettli sogna. Una discesa eccezionale ai Campionati mondiali di sci freestyle. E la prossima medaglia d'oro. Nel suo sogno, Ragettli utilizza la tecnologia stop-motion per saltare attraverso un paesaggio innevato fatto di letti e biancheria da sci prima di salire su un treno alla stazione a valle. L'offerta YoungMemberPlus di Raiffeisen lo accompagna nel suo viaggio onirico.

Desideri, sogni, vantaggi

L'offerta YoungMemberPlus di Raiffeisen accompagna i giovani adulti nella loro vita quotidiana e anche nei loro desideri e sogni. I clienti YoungMemberPlus beneficiano di conti gratuiti, di una carta V PAY gratuita e di sconti fino al 50% sui biglietti per concerti ed eventi.

Questi e molti altri vantaggi sono stati trasmessi dalla campagna sociale di Andri Ragettli, che da domenica si svolge in tre lingue su Instagram, Snapchat, YouTube e Tiktok in tutta la Svizzera.

Nessuno stop per la stop-motion

La realizzazione in stop-motion dello spot - ispirata a un video di Oren Lavie degli anni Novanta e alla clip in stop-motion sullo skateboard di Kevin Parry diventata virale nell'autunno 2020 - ha un'origine semplice: Andri Ragettli si è infortunato nella primavera del 2021 e non era quindi disponibile per acrobazie sensazionali.

"Con la soluzione stop-motion abbiamo avuto l'opportunità di implementare sia il messaggio centrale della campagna - sognare - sia di rappresentare visivamente ciò che Andri rappresenta: Il risultato è una campagna che trasmette messaggi credibili sia per Raiffeisen che per Andri Ragettli e allo stesso tempo, o proprio per questo, ha un potenziale virale", aggiunge Mirjam Keller, Senior Consultant Marketing di Raiffeisen.


Responsabile presso Raiffeisen: Oliver Niedermann (Responsabile Marketing), Mario Dietsche (Responsabile Marketing Soci), Mirjam Keller (Marketing Giovani), Markus Rutz (Project Manager Sponsoring), Fabian Weder (Marketing Digitale), Pia Boos (Stagista Universitaria). Responsabile presso Jung von Matt Limmat: Jonas Bayona (direzione creativa sociale), Raymi Mendoza (grafica), Adam Keel (creazione sociale), Arianne Dedual, Linus Konetschnig (apprendisti Future Creative Leader), Valérie Gantenbein (consulenza), Christoph Kinsperger (direttore strategico esecutivo PR e contenuti).

Altri articoli sull'argomento