Jung von Matt Limmat sogna per Raiffeisen in stop-motion

Per l'offerta YoungMemberPlus di Raiffeisen, la banca e Jung von Matt Limmat hanno lasciato sognare la star dello sci freestyle Andri Ragettli. Il clip in stop-motion è stato lanciato su Instagram, Facebook, Snapchat, YouTube e Tiktok domenica.

Andri Ragettli sogna. Di una discesa eccezionale nei campionati mondiali di sci freestyle. E della prossima medaglia d'oro. Nel suo sogno, Ragettli usa la tecnologia stop-motion per saltare attraverso un paesaggio innevato di biancheria da letto e da sci prima di salire su un treno alla stazione di valle. L'offerta YoungMemberPlus di Raiffeisen lo accompagna nel suo viaggio da sogno.

Desideri, sogni, vantaggi

L'offerta YoungMemberPlus di Raiffeisen accompagna i giovani adulti nella loro vita quotidiana e anche nei loro desideri e sogni. I clienti YoungMemberPlus beneficiano di conti gratuiti, una carta V PAY gratuita e fino al 50 per cento di sconto sui biglietti per concerti ed eventi.

Questi e molti altri vantaggi sono trasmessi dalla campagna sociale intorno ad Andri Ragettli, che da domenica si svolge in tre lingue su Instagram, Snapchat, YouTube e Tiktok in tutta la Svizzera.

Nessuna fermata per lo stop-motion

La realizzazione in stop-motion dello spot - ispirata a un video di Oren Lavie degli anni '90 e al clip di stop-motion skateboarding di Kevin Parry diventato virale nell'autunno 2020 - ha un'origine semplice: Andri Ragettli si è infortunato nella primavera 2021 e non era quindi disponibile per acrobazie clamorose.

"Con la soluzione dello stop-motion, abbiamo avuto l'opportunità di implementare sia il messaggio centrale della campagna - sognare - sia di rappresentare visivamente ciò che Andri rappresenta: Acrobazie mozzafiato sugli sci", dice Jonas Bayona, Social Creative Director di Jung von Matt Limmat. "Il risultato è una campagna che trasmette messaggi credibili sia per Raiffeisen che per Andri Ragettli e allo stesso tempo - o proprio per questo - ha un potenziale virale", aggiunge Mirjam Keller, Senior Consultant Marketing di Raiffeisen.


Responsabile presso Raiffeisen: Oliver Niedermann (Responsabile Marketing), Mario Dietsche (Responsabile Member Marketing), Mirjam Keller (Youth Marketing), Markus Rutz (Project Manager Sponsoring), Fabian Weder (Digital Marketing), Pia Boos (University Intern). Responsabile presso Jung von Matt Limmat: Jonas Bayona (direzione creativa sociale), Raymi Mendoza (grafica), Adam Keel (creazione sociale), Arianne Dedual, Linus Konetschnig (tirocinanti del futuro leader creativo), Valérie Gantenbein (consulenza), Christoph Kinsperger (direttore strategico esecutivo PR & Content).

(Visitato 294 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento