Farner per RoadCross: quando lo smartphone decide della vita e della morte

A giugno, Farner e RoadCross hanno lanciato la campagna "Il cellulare in tasca". Da lunedì, un tram VBZ ha attirato l'attenzione dei "nativi mobili" nelle strade di Zurigo. Inoltre, è stato lanciato un film di prevenzione con un titolo inequivocabile.

Le statistiche degli incidenti lo mostrano chiaramente: prendere lo smartphone nel momento sbagliato gioca un ruolo decisivo negli incidenti stradali gravi. La disattenzione nel traffico stradale, spesso a causa del proprio smartphone, è attualmente la causa più frequente di incidenti stradali in cui le persone sono gravemente ferite o addirittura uccise.

La fondazione privata per la sicurezza stradale RoadCross Svizzera Con il sostegno della Farner, abbiamo quindi lanciato una campagna di sensibilizzazione lo scorso giugno. con l'accattivante appello: "Distratto dal tuo cellulare può distruggere delle vite. Tienilo in tasca per strada". La campagna, che si svolge principalmente sui social media e online, è specificamente rivolta ai "Mobilie Natives" - adolescenti e giovani adulti dai 16 ai 24 anni che sono cresciuti con gli smartphone. L'esperienza del lavoro di prevenzione mostra che questo gruppo target è meglio raggiungibile attraverso le reti sociali.

Da lunedì, un tram VBZ pubblicizza la campagna RoadCross nella città di Zurigo. L'aspetto e lo stile del tram sono basati sulla diffusione dei social media. Il testo è un appello alla responsabilità personale dei destinatari: "Non lasciare che la tua storia finisca tragicamente". Il tram sarà in circolazione per un anno su varie linee.

"Le ultime parole"

Allo stesso tempo, RoadCross Svizzera lancia un nuovo cortometraggio sui social media e come film di supporto nei cinema svizzeri come parte della campagna. Intitolato "The Last Words", il film affronta il tema degli addii e della morte e trasmette un messaggio semplice: niente nello smartphone è così importante da non poter aspettare. E mai si dovrebbe dare al telefono cellulare il ruolo di decidere sulla vita e la morte attraverso un uso scorretto nel traffico stradale.


Cliente: RoadCross Svizzera. Agenzia responsabile: Farner Consulting. Produzione di film: Film brillante.

(Visitato 323 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento