Stuiq accompagna il lancio del materasso "just happy

La marca di materassi Happy ha lanciato il prodotto "just happy". Stuiq è responsabile della comunicazione generale e ha sviluppato il prodotto e la strategia di distribuzione in stretta collaborazione con Happy. Oltre allo sviluppo del marchio, questo include anche la strategia GTM e la campagna di lancio digitale.

Il fornitore svizzero di e-commerce Happy, con il suo noto claim "I wett i hett es happy Bett" (Scommetto che ho un letto felice), sviluppa, produce e vende materassi di fabbricazione svizzera per ogni tipo di dormitore - per chi dorme di schiena, di lato e di pancia. Questo trio è stato ora raggiunto da "just happy". Il nuovo materasso dovrebbe convincere con la freschezza visiva, la sostenibilità e un eccezionale rapporto qualità-prezzo. La promessa del prodotto "Per tutti coloro che vogliono semplicemente dormire bene" è destinata a rivolgersi a un target più giovane e ai "pragmatici del sonno".

Stuiq ha sviluppato l'intera strategia go-to-market per "just happy" - dal branding del prodotto al design del customer journey e all'integrazione dell'e-commerce fino alla campagna di lancio digitale, compresi i contenuti e le misure di performance.

 "Si può. Non devi farlo".

Nella campagna di lancio, la promessa del prodotto "just happy" è espressa per mezzo di spiritose analogie: "Over-the-top vs. simplicity" - dormire semplicemente bene è possibile anche senza fronzoli. In stile meme spontaneo, due immagini tematicamente identiche sono mostrate l'una accanto all'altra, una delle quali molto sovrastimata.

Per raggiungere con la campagna il gruppo target dai 18 ai 30 anni, esperto di internet, Stuiq si affida quindi esclusivamente ai canali digitali. I meme visivi vengono riprodotti su Instagram come annunci di feed e storie, ma anche come annunci display su Spotify e Tinder.

Un'ulteriore spinta per il lancio del prodotto viene dal musicista Dodo. Il cantante dialettale è già un fan di "just happy".


Responsabile a Happy / Hilding Anders SvizzeraJens Fischer (direttore marketing, sviluppo del prodotto e commercio elettronico), Sonja Elsener (responsabile del marchio e del prodotto), Brigitte Graf (specialista di marketing digitale). Responsabile di Stuiq: Sandro Walder (Strategia, Branding), Anna Kindlimann, Stefan Moeschlin (Direzione creativa), Benjamin Kocher (Direzione digitale), Paco Alborghetti (Motion Design), Martin Niklaus (Screendesign), Giuseppe Audino, Max Heinen (Contenuto), Martina Mach (Consulenza), Daniel Amrein (Campagna digitale).

(Visitato 189 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento