Stuiq accompagna il lancio del materasso "just happy

Il marchio di materassi Happy ha lanciato il prodotto "just happy". Stuiq è responsabile della comunicazione complessiva e ha sviluppato la strategia di prodotto e di distribuzione in stretta collaborazione con Happy. Oltre allo sviluppo del marchio, questo include anche la strategia GTM e la campagna di lancio digitale.

Matratzenmarke HappyIl fornitore svizzero di e-commerce Happy, con il noto claim "I wett i hett es happy Bett", sviluppa, produce e vende materassi di fabbricazione svizzera per ogni tipo di sonno: per chi dorme sulla schiena, sul fianco e sullo stomaco. A questo trio si aggiunge ora "just happy". Il nuovo materasso dovrebbe convincere per la freschezza visiva, la sostenibilità e l'eccezionale rapporto qualità-prezzo. La promessa del prodotto "Per tutti coloro che vogliono semplicemente dormire bene" intende rivolgersi a un gruppo target più giovane e ai "pragmatici del sonno".

Stuiq ha sviluppato la strategia completa di go-to-market per "just happy", dal branding del prodotto al design del customer journey e all'integrazione dell'e-commerce, fino alla campagna di lancio digitale, compresi i contenuti e le misure di performance.

 "Si può. Non sei obbligato a farlo".

Nella campagna di lancio, la promessa di un prodotto "semplicemente felice" viene espressa con analogie divertenti: "Over-the-top vs. semplicità" - dormire bene è possibile anche senza fronzoli. In stile meme spontaneo, vengono mostrate due immagini tematicamente identiche una accanto all'altra, una delle quali molto esagerata.

Per raggiungere con la campagna il gruppo target di 18-30enni, esperto di internet, Stuiq si affida esclusivamente ai canali digitali. Le immagini dei meme vengono riprodotte su Instagram come annunci di feed e storie, ma anche come annunci display su Spotify e Tinder.

Un'ulteriore spinta al lancio del prodotto viene dal musicista Dodo. Il cantante dialettale è già un fan di "just happy".


Responsabile presso Happy / Hilding Anders SvizzeraJens Fischer (direttore marketing, sviluppo prodotti e commercio elettronico), Sonja Elsener (responsabile del marchio e dei prodotti), Brigitte Graf (specialista di marketing digitale). Responsabile di Stuiq: Sandro Walder (Strategia, Branding), Anna Kindlimann, Stefan Moeschlin (Direzione creativa), Benjamin Kocher (Direzione digitale), Paco Alborghetti (Motion Design), Martin Niklaus (Screendesign), Giuseppe Audino, Max Heinen (Contenuti), Martina Mach (Consulenza), Daniel Amrein (Campagne digitali).

Altri articoli sull'argomento