Comet fa diventare grandi i quotidiani regionali di Tamedia

Komet ha sviluppato una campagna pubblicitaria per i sette giornali regionali bernesi e zurighesi della casa editrice Tamedia, che mette in risalto le rispettive regioni.

Da diversi anni, l'agenzia di Berna promuove la BZ Berner Zeitung e i suoi fogli di testa con lo slogan "Sempre la regione al primo posto". Ora l'agenzia è stata incaricata di creare qualcosa di nuovo, esteso ai giornali regionali di Zurigo. Nel farlo, si è trovata di fronte alla sfida di creare un nuovo slogan per tutte e sette le testate regionali di Tamedia di Zurigo e Berna, vale a dire BZ Berner Zeitung, BZ Langenthaler Tagblatt, Thuner Tagblatt, Oberland Bernese, Il Messaggero di campagna, Zürichsee-Zeitung e Ungheresi di Zurigo - per sviluppare un messaggio e un'implementazione generale e argomenti altrettanto rilevanti.

Il risultato è una campagna pubblicitaria completa incentrata sul nuovo claim "Your region big time". L'obiettivo è riflettere il giornalismo di qualità di Tamedia, ancorato a livello locale, sempre vicino ai lettori e allo stesso tempo interessante anche al di fuori della regione.

Lo dimostrano, da un lato, i manifesti, le pubblicità, le scatole appese dei trasporti pubblici, le immagini di Ciné, gli espositori e gli annunci sociali con scene dei reparti più importanti in cui sono protagoniste piccole figure di plastica e, dall'altro, una serie di spot radiofonici con fondali sonori molto grandi.


Responsabile presso Tamedia: Robin Tanner (Publishing Director Regional Media Svizzera tedesca), Patrick Linder (Head of Campaign Management Regional Media), Tobias Studer (Digital Specialist Campaign Management Regional Media). Responsabile presso Komet: Jeff Gerber (CD), Claudio Parente (AD), Daniel Müller (Text), Melanie Schlunegger (DTP), Corinne Hert (Client Service Director), Claudia Shatri (Consulting). Foto: Terence du Fresne. Spot radiofonico: Studi di registrazione Bluebox. Produzione del banner: Dettaglio, Zurigo + Banner Office.

Altri articoli sull'argomento