Inyova decolla con Foundry in Germania

Inyova - "nei tuoi valori" - vuole portare gli investimenti sostenibili in Germania. Per entrare nel mercato, la start-up svizzera ha chiesto l'aiuto dell'agenzia Foundry.

Investire denaro nel proprio futuro e allo stesso tempo creare un mondo più sostenibile: questo è ciò che Inyova vuole rendere possibile a tutti in Germania in futuro. L'applicazione consente di investire direttamente in modo digitale in aziende sostenibili e lungimiranti, in modo semplice e trasparente.

"Il nostro obiettivo è dare a tutti l'opportunità di aumentare i propri risparmi e allo stesso tempo rendere il mondo un posto migliore per le prossime generazioni", afferma il cofondatore e CEO Tillmann Lang. "E di farlo nel modo più semplice e comprensibile possibile. Vogliamo che le persone abbiano la possibilità di rappresentare i propri valori attraverso i loro investimenti in modo autodeterminato. Per esempio, Inyova dà valore agli investimenti in energia pulita e uguaglianza".

Rendere tangibile il tema della sostenibilità

Per il lancio in Germania, Inyova ha quindi sviluppato insieme a Foundry una campagna che rende per la prima volta tangibile per il gruppo target il complesso tema degli investimenti. Con il motto "Invest in a better world", l'attenzione si concentra sul potenziale di ciascun individuo di fare la differenza con i propri investimenti.

Inyova non è solo un nuovo incarico per Foundry, come scrive l'agenzia in un comunicato. Se si vuole lavorare per un mondo migliore, l'investimento orientato al futuro è uno strumento potente. Il denaro muove il mondo e con l'impact investing ogni individuo può influenzare e beneficiare direttamente di un cambiamento positivo.

"L'impact investing non è ancora un termine familiare a molte persone in Germania. Pertanto, questo primo passo consiste nel creare consapevolezza sul tema e nel posizionare Inyova come partner per gli investimenti sostenibili", spiega Lilli Kahana, Senior Creative Strategist di Foundry. "Stiamo raggiungendo il nostro pubblico target attraverso cause che sono già molto rilevanti per loro, in particolare il cambiamento climatico, l'uguaglianza di genere, il benessere degli animali e l'accesso all'acqua potabile - aree in cui gli utenti dell'app possono contribuire a un cambiamento positivo attraverso un investimento consapevole."

Nella prima fase, la campagna incoraggia le persone a creare una strategia di investimento gratuita su Inyova.com.


Responsabile presso Inyova: Dr. Tillmann Lang, Angela Altvater, Mathilde Sohet. Responsabile della Fonderia: Lilli Kahana, Susann Kompa, Gustavo Nardini, Lea Kutz, Andrea Egidi, Dan Diaconu, Yarin Morová, Nitin George, Eugenia Melekhovets, Sacha Moser.

Altri articoli sull'argomento