Storie per Swisscom: coraggio civile invece di odio in rete

Insieme a Swisscom, Stories ha sviluppato una campagna per un maggiore rispetto in rete. "Mute the Hate" focalizza l'attenzione su come affrontare l'odio sul World Wide Web e mira specificamente a sensibilizzare la Gen Z.

Stories für SwisscomPurtroppo il "discorso dell'odio" è un fenomeno sempre più diffuso anche su Internet. Swisscom prende sul serio la sua responsabilità di fornitore di servizi di telecomunicazione e da oltre 20 anni si impegna a promuovere la competenza mediatica e a proteggere i bambini e i giovani su Internet. Con il marchio "Mute the Hate", ideato da Stories, l'obiettivo è quello di sensibilizzare ed educare a un maggiore rispetto su Internet.

Nove storie, una dichiarazione

La società di produzione cinematografica di Zurigo è stata incaricata di progettare e realizzare la campagna di competenza mediatica per Swisscom. La comunicazione è deliberatamente pensata per attirare la Generazione Z, sia dal punto di vista visivo che dei contenuti: nove diversi film sono mostrati da protagonisti della stessa età. Instagram e TikTok hanno affrontato il problema. Con l'obiettivo di focalizzare l'attenzione su una griglia Insta di "Mute the Hate" e di impartire competenze.

Prodotto in tempi brevi, ampiamente pubblicizzato

La campagna è stata realizzata in collaborazione con Swisscom in un processo di co-creazione: L'idea, il concetto e il filmato sono stati realizzati dalla Stories House, mentre il design grafico e l'apparizione all'Energy Air da Swisscom. La campagna è in corso su Instagram e TikTok dall'inizio di agosto ed è culminata all'Energy Air di Berna.

Davanti a 40.000 spettatori, la partecipazione di Swisscom è stata all'insegna di "Mute the Hate". Il filmato di apertura prodotto da Stories ha celebrato la sua prima e Joya Marleen ha dedicato la sua canzone di successo "Nightmare" dal vivo sul palco alla campagna.


Responsabile delle storie: Yves Bollag, Tobias Fueter (partner), Patrick Viert, Tanya Ponomareva (idea), Erna Dizdarevic (strategia/concept), Florian Nussbaumer (produttore esecutivo), Michele Seligman (produzione). Contenuto SoMe: Niara Sakho (Regista), Jonas Schürmann, Nino Burkhardt, Florentin Erb (Macchina da presa/Montatore), Yasemin Koyuncu (Montatore). Filmato della campagna: Paulus Bruegmann (Regista), Moritz Reinhardt (DOP), Caspar Brog (Gaffer), Diego Reinwald (Suono), Emilie Fischer (Styling, Attrezzatura), Niara Sakho (Styling/Produzione), Erica Büsser (Trucco), Edoardo Moruzzi (Supervisore alla post-produzione), Anna Oriol (Montatore), Delphina Mayer (Color Grading), Studio Z (Sound Design / Mix). Responsabile presso Swisscom: Daniel Fisler, Laura Reuland, Astrid Graf, Dominik Hauert, Anita Raaflaub, Nathalie Maibach.

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