Aldi chiede - contenuto e forma danno la risposta

Dopo la campagna d'immagine ad alto volume lanciata all'inizio del 2021, il contenuto e la forma e Aldi Suisse sollevano ancora una volta domande per il seguito, alle quali i clienti risponderanno in modo creativo.

Aldi Suisse è noto per il suo buon rapporto qualità-prezzo e per i numerosi valori aggiunti che offre ogni giorno ai suoi clienti. Ma come fa Aldi Suisse? Questa è la domanda che Content and Form per Aldi Suisse sta esplorando anche nella seconda parte della campagna d'immagine 2021 del retailer svizzero: Come già in primavera Nell'autunno del 2021, i clienti di Aldi Suisse saranno nuovamente al centro della campagna e si chiederanno come Aldi Suisse riesca a ottenere profitti così elevati. Oltre ai quattro soggetti della campagna, la campagna di follow-up comprende anche tre spot in cui sono i clienti stessi a proporre risposte divertenti.

La campagna, completamente sviluppata in termini di contenuto e forma, è in corso in tutta la Svizzera da lunedì e viene utilizzata sotto forma di spot televisivi e online, manifesti, DOOH, social media e annunci display.


Responsabile presso Aldi Suisse: David Biernath (direttore dell'interazione con i clienti), Sarah Thalmann (responsabile dell'interazione con i clienti), Michèle Bürgi (project manager dell'interazione con i clienti). Responsabile del contenuto e della forma: Dominik Stibal (CEO), Karin Estermann (Direttore creativo esecutivo), David Hugentobler (Direttore creativo), Paul Labun (Direttore artistico), Noé Kwok (Graphic designer), Manuela Marty (Responsabile consulenza/stratega). Responsabile presso Solid & Hallerfilm (produzione cinematografica): Jan-Eric Mack (regista), Jan Mettler (direttore della fotografia), Reto Trösch (scenografo), Fabian Lüscher (scenografo beamer), Patrizia Jaeger (styling), Martin Arpagaus (montatore), Pablo Nouvelle (musica), Jingle Jungle (studio audio), Wesound (logo audio). Fotografia: Markus Mueller (fotografo). Consulenza e acquisto di media: PHD Svizzera, Nannette Passberg (direttore generale) Laura Savić (consulente per la comunicazione).

Altri articoli sull'argomento