Il rosa dà una spinta in più ad Asics

Per promuovere la Asics Gel-Quantom 180 Sportstyle, Rosarot ha creato una campagna per il suo nuovo cliente Montana Sport in stretta collaborazione con gli influencer. Identificando i valori degli influencer e concentrandosi sull'autenticità, è stata lanciata una campagna di successo.

Montana Sport rifornisce il commercio sportivo svizzero di prodotti del mondo dello sport da oltre 80 anni ed è l'importatore esclusivo del marchio Asics in Svizzera. L'agenzia zurighese Rosarot è stata incaricata di commercializzare la nuova scarpa Asics Gel-Quantum 180 Sportstyle. Le numerose caratteristiche speciali della scarpa dovevano essere presentate a un pubblico di Millennials e Gen Z.

Identificazione degli influencer in base alla sportività e allo stile

La massima autenticità è stato uno degli obiettivi più alti nella concezione della campagna influencer. La selezione degli ambasciatori comprende nove influencer che hanno un'alta credibilità sui valori di "sportività" e "stile". In questo modo, gli oltre 365.000 follower sono stati identificati come potenziali clienti di Asics. Gli influencer hanno così trasmesso storie credibili e offerto ai loro follower l'opportunità di provare la Asics Gel-Quantum 180 in azione e di acquistarla a un prezzo inferiore.

Gli influencer hanno utilizzato tutti i formati dei canali social media e hanno generato un totale di 17.191 like e 625 commenti con i loro contenuti. Grazie alle storie degli influencer, 1.103 utenti hanno cliccato sul link e sono arrivati direttamente al negozio della landing page di Montana Sport. Numerosi ordini sono stati ricevuti grazie ai codici sconto personali degli influencer. In questo modo, la campagna ha dato una spinta in più alle vendite e un entusiasmo in più al gruppo target. 


Responsabile presso Montana Sport: Sarah Buchmann (responsabile marketing Asics). Vresponsabile di Rosarot: Labinot Gashi (Direttore Digital), Moreno Carroccia (Gestione campagne). Responsabile di OneLine: Egzon Cekaj, Liliano Tenore, Sami Gashi (consulenza).

Altri articoli sull'argomento