Marty/Trezzini fa prevenzione per la comunità di Küsnacht

Il comune di Küsnacht e il centro ricreativo Sunnemetzg lanciano la campagna di prevenzione del suicidio "Heb der Sorg". Marty/Trezzini è responsabile della realizzazione del progetto cinematografico.

Gemeinde Küsnacht

Come centro ricreativo e club giovanile, il Sunnemetzg è un'importante interfaccia per i bambini e i giovani. Il programma spazia dalle attività e dagli eventi all'assistenza su temi quali la violenza, la sessualità, le dipendenze e la salute.

Il comune di Küsnacht si è rivolto a Marty/Trezzini per affrontare e visualizzare il tema della prevenzione del suicidio tra i giovani. Con l'aiuto delle storie di sette giovani - trasmesse dal centro ricreativo Sunnemetzg - le sequenze di interviste tracciano un filo narrativo attraverso il film in modo onesto ed emotivo. I giovani danno uno sguardo alla loro vita quotidiana, mostrano i loro luoghi preferiti e, con una visione critica della società, ci dicono cosa deve essere fatto in modo diverso.

Le brevi intuizioni filmiche sono supportate da illustrazioni e disegni ispirati al mondo emotivo dei protagonisti.

Il film "Heb der Sorg" sarà pubblicato sui canali online del comune di Küsnacht, come il canale Instagram @jugendtreffkuesnacht.

Altri articoli sull'argomento