Swissmilk e Sir Mary lanciano una serie in più parti su Youtube per la Gen Z

In Sportswitch, la nuova serie di branded content di Swissmilk e Sir Mary, due atleti professionisti completamente diversi tra loro scambiano per un giorno la loro vita quotidiana. Il risultato: un docu-tainment in tre episodi, creato su misura per YouTube.

Come motivare il giovane gruppo target a fare più esercizio fisico e a seguire una dieta equilibrata? Swissmilk si è posta questa domanda nel lancio della nuova serie YouTube per la Gen Z. "La risposta è stata il concetto di 'Sportswitch'. Prendiamo i modelli sportivi della Gen Z e facciamo vivere loro una routine completamente nuova per un giorno. Dalla sveglia mattutina alle sessioni di nutrizione e di esercitazione con allenatori sconosciuti, fino ai momenti privati con gli hobby e la famiglia", spiega Patrik Zurlinden di Swissmilk. La serie ha una forma narrativa documentaristica ed è stata realizzata in modo dinamico, come è noto su YouTube.

Sportswitch" è stato realizzato in stretta collaborazione con la casa di produzione Andy Was Right. L'approccio documentaristico scelto da Sir Mary per la realizzazione è dovuto alla concezione comune del branded content: "Il nostro storytelling è orientato al giornalismo, non alla pubblicità. Questo ci permette di essere veloci, aggiornati e soprattutto vicini alla vita", afferma Julia Fischhaber, Content Director di Sir Mary.

La serie è stata prodotta per YouTube e viene promossa anche su Snapchat, Instagram e Facebook. Negli episodi si incontrano lo snowboarder Pat Burgener e la culturista Jessica Gismondi, il portiere della Nati Gaëlle Thalmann e il lottatore UFC Volkan Oezdemir, nonché Ditaji Kambundji e lo scambista Remo Käser.

 

 


Responsabile di Swissmilk: Patrik Zurlinden (Capo del Dipartimento Nutrizione e Cucina), Nadia Leuenberger (Project Manager Nutrizione, Ricette e Cucina). Responsabile di Sir Mary: Julia Fischhaber, Jessica Do Amparo, Naemi Sauter, Jeannine Buscher, Katrin Espelage, Torben Cording, Alexia Siegwart, Nicolas Hostettler. Responsabile presso Andy Was Right: Linard Baer (Regista e produttore esecutivo), Marco Frei (DOP), Raphael Drobi (Produttore), Ariane Pochon (Produttore junior), Emilie Käser (PA), Clara Wiberg (Supervisore alla sceneggiatura), Simon Pittet (AC), Philipp Fuchs (AC), Barnaby Hall (Mixer del suono), Phil Jaycob (Montaggio), Simon Hardegger (Colorista), Steve Brooks (Sound Design e Mix), Fabian Seiler (Motion Designer), Silas Thommen (Studio Gaffer).

Altri articoli sull'argomento