Xeit trasforma la star di TikTok "Thispronto" in un Cenovisser

Thispronto", attualmente il TikToker svizzero di maggior successo, unisce le forze con Cenovis. L'agenzia zurighese Xeit è riuscita ad aggiudicarsi il TikToker per una collaborazione e porta il marchio non solo sul pane, ma anche su TikTok.

Dall'aprile 2021, la pasta di spezie ha un canale TikTok ed è quindi ufficialmente approdata al marketing Gen-Z. L'obiettivo è quello di ispirare esplicitamente adolescenti e giovani adulti per Cenovis e quindi conquistare nuovi clienti di questo gruppo target. L'iniziativa è stata realizzata da Xeit, che accompagna Cenovis come agenzia principale dal 2019.

Divertimento, intrattenimento e ispirazione

Fino a qualche anno fa, Cenovis attirava l'attenzione esclusivamente con la pubblicità sui manifesti. Il marketing online è diventato un problema solo da quando Xeit ha preso il comando. Il nuovo sito web TikTok vuole offrire divertimento e intrattenimento e deve essere inteso anche come una piattaforma di ispirazione per i giovani cuochi per hobby e gli amanti della cucina.

Il prodotto "Cenovis" deve essere presentato in modo divertente. Ci sono brevi video di ricette, sfide divertenti e consigli di creatori svizzeri che incoraggiano le persone a usare la pasta di spezie come ingrediente chiave in cucina o a integrarla nella loro vita in modo diverso. Secondo Xeit, i contenuti stanno prendendo piede: Nei primi cinque mesi, ha già generato oltre 1,6 milioni di visualizzazioni e 200.000 like.

Anche l'influencer "Thispronto" sta producendo un video di Cenovis per la campagna di lancio. Il 21enne è riuscito a diventare il creatore di TikTok svizzero di maggior successo con i suoi video di cucina. La sua specialità: utilizza un tablet funzionante come base per la preparazione dei suoi piatti. Il video ha ottenuto 1,5 milioni di visualizzazioni organiche, non a pagamento, nei primi quattro giorni.

Un incarico misterioso

Xeit accompagna le attività di lancio con l'inserimento di annunci TikTok, in cui compaiono anche i creatori. I creatori ricevono un invito misterioso a una chiamata congiunta. L'ordine è ancora sconosciuto. La seconda parte dell'azione si trova sul Canale di Cenovis e Risolve il motivo del misterioso incontro.

Altri articoli sull'argomento