Thjnk e Helsana iniziano la collaborazione con una campagna d'immagine

Thjnk Zurich è la nuova agenzia leader di Helsana. L'agenzia, che ha recentemente festeggiato il suo quinto anniversario, ha vinto un pitch in più fasi. Ora viene lanciata la prima campagna sviluppata congiuntamente "Long Live Life".

Con la nuova campagna "Lunga vita", Helsana vuole celebrare l'unicità della vita e il valore della salute. I messaggi di incoraggiamento alla vita intendono ispirare la popolazione ad abbracciare la vita in tutte le sue sfaccettature.

Per questo motivo sono stati sviluppati spot televisivi che riprendono due emozioni completamente contrastanti: Ridere e piangere. I filmati dimostrano con fatti scientifici gli aspetti salutistici di queste emozioni. La risata, ad esempio, stimola la circolazione sanguigna e rafforza il sistema immunitario. Il pianto riduce gli ormoni dello stress e rafforza i legami sociali.

La novità è che gli spot si alternano in tandem. Attraverso la dualità dei media, viene illuminato l'intero spettro del nostro mondo emotivo. Il messaggio di Helsana è chiaro: la vita vale la pena di essere vissuta. Ogni vita. In qualsiasi momento.

Gli spot televisivi sono affiancati da mezzi pubblicitari digitali come video online, banner animati, DOOH e manifesti.


Responsabile presso Helsana: Sandro Mannino (Head of Clients & Market), Melania Cabanas (Head of Marketing), Andrea Tschannen (Head of Strategy & Insights), Valerie Beck (Strategy & Insights), Monika Luck (Head of Customer Interaction & Campaign), Sabrina Molinari (Customer Interaction & Campaign), Leo Steffen (Design), Gabriela Braun (Content). Responsabile presso la Thjnk di Zurigo: Alexander Jaggy, Pablo Schencke (Creazione CEO), Johannes Raggio (Testo), Gabriel Lagos (Direzione artistica), Gianluca Spezzacatena (Grafica), Andrea Bison (Consulenza CEO), Cornelia Nünlist (Consulenza), Alexandra Niggeler (Produzione agenzia), Claudia Ziltener (Esperienza cliente), Gordon Nemitz (Strategia CEO). Partner esterni: Hauke Hilberg (regia e grafica), Daryl Hefti (fotografia), Sandy Blum (produttore esecutivo), Paul Dehn (produttore), Stella Falderbaum (postproduzione CZAR), Marcelino Simon (montaggio), Supreme (musica), Jingle Jungle (studio sonoro), Sven Jacobsen (fotografia, Schierke Artists), Nu Projects (produzione fotografica), Sevengreen (postproduzione), Leila Fulford, Carolin Stass, Thomas Kambert (mediaschneider).

Altri articoli sull'argomento