MRB per Raiffeisen: Banchiere* a tempo parziale

L'agenzia di Zurigo dimostra che con Raiffeisen tutti possono diventare proprietari di una banca. Sei filiali diventeranno cooperative indipendenti.

Sei filiali di Raiffeisen Svizzera stanno diventando cooperative indipendenti. Chiunque acquisti certificati azionari e, in quanto socio della cooperativa, partecipi attivamente all'attività della banca e condivida il suo successo, può a buon diritto affermare di essere un banchiere. Anche se solo a titolo accessorio: che si tratti di un pescatore, di un medico, di un musicista, di un birraio, di un forestale o di un pompiere, tutti possono sottoscrivere certificati azionari e diventare banchieri.

La campagna di MRB Metzger Rottmann Bürge illustra proprio questo aspetto e ritrae 16 dei molti nuovi proprietari di banche in sei campagne regionali, che sono stati individuati in stretta collaborazione con le filiali regionali per la campagna e sono quindi realmente radicati a livello locale.

Per acquisire rapidamente nuovi soci e capitale cooperativo in ciascuna delle sei regioni, la campagna si basa su un micromarketing fortemente incentrato sulla realtà locale. Tre delle sei campagne regionali sono già in uso online e offline e possono essere viste nelle filiali e nelle misure di marketing diretto. Uno spot televisivo per la televisione locale completa le misure regionali.


Responsabile presso Raiffeisen Svizzera: Jürg Moosmann (responsabile dei servizi di marketing e branding), Dieter Graf (responsabile dei servizi di marketing e consulenza) in stretta collaborazione con i responsabili delle sei filiali. Responsabile presso Metzger Rottmann Bürge: Christoph Bürge (strategia), Celina Sprenger, Roman Steinacher (consulenza), Bettina Klossner, Cyrill Wirz (creazione), Bruno Breitenmoser (produzione); fotografia: Cyrill Matter, film: So&so, Martin Guggisberg

Altri articoli sull'argomento