Spina's Civil Voices e Solidar Suisse condividono i fatti non divertenti

Non divertente, ma rappresentativo: durante il fine settimana, Solidar Suisse ha pubblicato la sua grande indagine sull'economia, la politica e la società, nell'ambito di una campagna sui social media realizzata da Civil Voices di Spina.

I risultati fanno riflettere: la popolazione svizzera è molto critica nei confronti del sistema economico e delle sue conseguenze sociali ed ecologiche. In particolare, c'è molta diffidenza nei confronti delle multinazionali.

Con il motto giocoso "Unfun Facts", i post della campagna mirano a suscitare la curiosità degli utenti per metterli direttamente di fronte ai fatti concreti selezionati dei risultati del sondaggio.

La campagna ha come obiettivo principale quello di portare il traffico verso la Pagina di atterraggio dove il pubblico può confrontarsi con i "Fatti non divertenti" raccolti ed esprimere la propria opinione. In questo modo, Solidar Suisse vuole incoraggiare il pubblico a lottare per una maggiore giustizia, sia in Svizzera che all'estero.

L'organizzazione svizzera per lo sviluppo Solidar Suisse si batte in tutto il mondo per il lavoro equo, la giustizia sociale, la codeterminazione democratica e contro le disuguaglianze estreme.


Responsabile di Solidar Suisse: Benjamin Gross (Responsabile Marketing + Comunicazione), Katja Schurter (Pubblicazioni), Lionel Frei (Portavoce Media Romandia), Fabienne Widmer (Campagne e Comunicazione Online), Simone Wasmann (Campagne). Responsabile di Voci Civili di Spina: Lorenz Spinas, Stephan Huwiler (CD), Nicolas Stark (AD), Beat Egger (testo), Andrea Oertle (consulenza). Immagini: Shutterstock.

Altri articoli sull'argomento