Piano di dispersione: Uno è a favore o contro Glarner Schabziger

La nuova campagna di Streuplan, con l'idea guida "Amarlo o lasciarlo", intende motivare le persone a formarsi una propria opinione su Glarner Schabziger.

StreuplanIl prodotto divide i gusti da 558 anni. Geska, il produttore dell'originale Glarner Schabzer piccante, si sta ora avventurando fuori dall'ombra dello Zigerschlitz e sta conquistando la Svizzera sotto la guida del suo nuovo amministratore delegato Reto Hiestand.

Streuplan è responsabile della nuova e audace campagna. "Per noi era importante lavorare con professionisti che credessero nel potenziale del prodotto e nel valore del marchio. Proprio come noi", spiega Reto Hiestand a proposito del riorientamento strategico.

Thomas Back, Managing Partner e Direttore Creativo di Streuplan, spiega: "Raramente ho avuto così a cuore un cliente come nel caso di Geska. Non solo perché Glarner Schabziger è il marchio più antico del mondo, ma anche perché cattura lo spirito del tempo: senza lattosio, ad alto contenuto proteico, praticamente senza grassi e prodotto esclusivamente con latte Glarner con molto lavoro manuale. E polarizza con la stessa forza con cui profuma".

"Sì, Glarner Schabziger polarizza come quasi nessun altro prodotto", afferma Reto Hiestand: "L'obiettivo della campagna è quindi, da un lato, far conoscere meglio l'intera gamma di prodotti Glarner Schabziger al di là delle cerchie di appassionati esistenti. Dall'altro, il pubblico dovrebbe essere incoraggiato a formarsi una propria opinione sul gusto di Glarner Schabziger".

Anche la nuova campagna si basa sul motto "Love it or leave it" e lascia che sia gli "amanti" che gli "odiatori" possano dire la loro, accompagnati da una strizzatina d'occhio e da un generoso pizzico di autoironia.

La campagna è attualmente in corso su manifesti, DOOH, social media e YouTube. Brevi video mostrano i passanti che assaggiano Glarner Schabziger per la prima volta in assoluto. Questo a volte si traduce in scene ed espressioni facciali molto divertenti.

Resta da vedere se questa offensiva di comunicazione e di fascino raggiungerà effettivamente gli obiettivi prefissati. Thomas Back dice sinteticamente: "Il mondo appartiene ai coraggiosi.

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